|
Originariamente inviata da simo72
|
volevo inserire in vasca coralli molli che mi dicono siano piu' gestibili e qualche pesce che ovviamente non mangi i coralli ..mi servirebbe qalche nome x farmi un'idea ...lo schiumatoio ho scritto il modello...x il movimento potrei pensare di inserire un'altra pompa e magari farle andare alternate...x le luci sono abbastanza limitato essendo un acquario da commercio con qualche modifica e' un tenerif stilus con lampade t5 azzurra e bianca
|
I coralli molli sono più gestibili, ma sporcano molto emettono terpeni e pur tollerando un acqua non perfettissima è meglio non esagerare, alti valori di no3 ( portati dal filtro biologico) e po4 portano alghe e inizierai e cosi poi ingegnarti per farle andare via.... spenderai soldi fatica ecc , quindi parti bene ed eviterai problemi e spese future inutili
La luce serve anche per la vita della vasca e i due t5 sono proprio pochini, con poca luce avrai un ph più basso una minore ossidazione dei nutrienti ecc. ecc.
Inoltre la vasca chiusa potrebbe darti problemi di ridotto scambio gassoso e di alta temperatura.......
Io adesso andrei in ferie, mi leggerei un po il forum e programmerei bene se variare la tecnica o mantenere questa ( con un occhio alla spesa) e mi guarderei un po di vasche simili in modo da vedere come sono attrezzate e che risultati si possono ottenere ; poi quando torni dalle vacanze avendo deciso cosa fare e cosa mettere in vasca un bel cambio d'acqua spegni il filtro esterno e.... aspettiamo le foto per la vasca del mese....
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2