Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-07-2013, 09:25   #1
Dennybenza
Plancton

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Juwel Rio 125 è un buon acquisto ?

Ciao a tutti,

Girellando per i negozi della mia zona ho trovato in offerta un juwel Rio 125 con 2x28w a 200€ , con 100 euro in più prendo anche il suo mobile con sportelli.

Che ne dite ? Può essere un buon acquisto ?

Visto che devo ripartire da zero sto valutando se comprare una vasca nuova oppure rimettere in moto il mio Cayman 60 da 75lt, va considerato che nel mio vanno sostituiti i neon e la parabola.

Grazie
Dennybenza non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 09:59   #2
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

il rio 125 è sempre un buon acquisto secondo me, il prezzo da negozio è buono; cmq ti consiglio di guardare su aquariumline dove si risparmia un pochetto

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 10:30   #3
Dennybenza
Plancton

Feedback 1/100%

Con 2x28 non dovrei avere problemi se volessi inserire qualche pianta un po' più esosa dal punto di vista della luce giusto ?

Con un impiantino di co2 potrei azzardare anche a un bel praticello no ?
Vecchio 24-07-2013, 10:35   #4
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

con i juwell sarai costretto a comprare i neon juwell, quando li dovrai cambiare....
inoltre il filtro interno ti toglie spazio, già poco in una vasca da 80cm, profonda solo 35, se non ricordo male....

quali sono lo spazio e il budget a disposizione......???
gab82 non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 10:54   #5
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Ciao, Juwel è sempre un ottimo acquisto, buon rapporto tecnologia/prezzo, materiali di ricambio sempre presenti sul mercato e l'azienda è sempre stata disponibile ad ascoltarmi come cliente.

Per l'illuminazione, i neon, anche se di misura leggermente fuori standard, illuminano la vasca per tutta la sua lunghezza; per piante particolarmente esigenti ti consiglio i riflettori della stessa marca (per una questione di lunghezza) oppure di altre case, incrementano notevolmente la luce.

Per i ricambi dei neon puoi scegliere tra: JBL, Dennerle, Sera e mi pare Aquatlantis (che però non ho mai trovato) oltre juwel, ovviamente.
Per il filtro interno, certamente devi valutare l'ingombro....come per tutte le vasche, dipende da quello che vuoi realizzare.

PS. Da quattro anni Juwel.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 11:00   #6
Dennybenza
Plancton

Feedback 1/100%

Non è tanto un discorso di spazio e budget, il fatto è che vorrei ripartire con una vasca anche perché adesso il mio figlio grande può seguirmi.

Ho una vecchia Cayman 60 alla quale devo sostituire parabola e neon, girando per negozi ho trovato in offerta quel juwel e stavo valutando di prendere quello (anche per il fatto del l'illiminazione e del maggior litraggio) piuttosto che ripartire con la vecchia (che volendo potrebbe diventare un caridinaio

Quindi non è che cerco una vasca nuova .... Però siccome il prezzo mi sembrava buono stavo valutando &8526;
Vecchio 24-07-2013, 12:01   #7
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

secondo me, come ti ho già detto, è un ottimo acquario...........anche il filtro rispetto a tutti gli altri acquari di marca è poco ingombrante, poco visibile, è funziona a meraviglia.....l'unica cosa è che devi levare le spugne verdi e nere che servono solo in casi di emergenza; anche per il discorso luci, come diceva enza, ti illuminano perfettamente tutta la vasca e questo ripaga ampiamente il fatto che li devi cambiare solo con i neon juwel (che poi, su internet, non costano chissachè)

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 12:11   #8
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Anche io ti dico vai tranquillo sul Juwel rio125 ce l'ho da più di due anni ormai e ti devo dire che con i suoi neon ci cresci piante belle e poi con i riflettori va ancora meglio io ho un pratino di una pianta che ormai non mi ricordo ma sembra una valisneria in miniatura ma ho il fondo pieno di queste piante e in piu la Nimphea lotus ringrazia il suo filtro va che una meraviglia ed ha la pompa sovradimensionata, anche se io lho tolto dopo un po per un filtro esterno ma per un discorso di spazio io
Vecchio 24-07-2013, 12:16   #9
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Secondo me fai un buon affare ma se dai un occhio su subito.it , ebay annunci e compagnia bella lo prendi anche a meno

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea  
Vecchio 24-07-2013, 13:10   #10
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Ps. io non ci pensavo ma se vuoi io tra 10 giorni svuoto il mio rio 125 e lo vendo a 200 euro con mobiletto filtro esterno tetra ex 600 riscaldatore e se vuoi anche il filtro interno pero che ho staccato e ci sono anche i riflettori e la mangiatoia :) io Abito a Città di Castello in Provincia di perugia fammi sapere l'acquario e color nero

Anzi per essere più preciso abito a San giustino 13 kilometri più vicino verso di te, se vuoi delle foto fammi sapere... il mobile e l'acquario sono tenuti benissimo

Ultima modifica di dimus90; 24-07-2013 alle ore 13:57.
dimus90 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
125 , acquisto , buon , juwel , rio