Riccardo (bel nome Riccardo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), quoto in pieno tutti gli altri!!!!
I numeri di messaggi non contano nulla!!!
Io ho oltre 5000 messaggi e ho ancora tantissime cose da imparare.... probabilmente (anzi, SICURAMENTE) molte di più rispetto a molti utenti che arrivano a malapena a qualche centinaio di messaggi!!!
Non importa la quantità di messaggi scritti.... importa la qualità!!!
Faccio parte di questa community da diverso tempo ormai.... vuoi per anzianità, vuoi per il ruolo di moderatore che in parte mi 'obbliga' (obbliga tra virgolette perchè è sempre un piacere

) a frequentarlo assiduamente (combinato con gli impegni privati/lavorativi), ma ho imparato a conoscere gli utenti che rendono bello e interessante questo forum!!! Conoscere i personaggi di una community significa anche sapere distinguerne i caratteri..... riuscire a distinguere le persone che hanno 10.000 messaggi all'attivo (quasi tutti in acquazelig e off-topic) e distinguere quegli utenti con 100 messaggi all'attivo che neanche sanno dell'esistenza di sezioni come off-topic e acquazelig appunto!!!!
Mi rendo conto che per un neofita appena giunto in una nuova community è più facile fidarsi di un personaggio con 10.000 messaggi piuttosto che di uno con 100..... ma siamo in una community che ha come scopo quello di guidare e consigliare nel modo più giusto le persone che richiedono aiuto alle volte anche scontrandosi con le epserienze più disparate!!!!!
Riguardo il tuo modo di comportarti, che dire???
Prodigo di consigli e sempre disponibile..... certo, alle volte consigli non condivisibili.....ma chi è che ha la conoscenza infusa????
QUindi, non stare a preoccuparti di nulla.... ognuno ha il proprio carattere ed esprimere i propri umori (strafottenza nelle risposte, ironia, felicità, malumori,.....) non è facile e spesso si rischia di fraintendere i toni!!!!!
Che altro aggiungere???
.....
......Che se hai qualche problema e vuoi parlarne.... questa pazza community è qua!!!!
Se poi preferisci parlarne a quattr'occhi...... sempre disponibile a venirmi a prendere quel famoso caffè!!!!!!