Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
'giorno!
Ho un askoll pure m che vorrei allestire con dei poecilidi.
L'acquario è 44 litri lordi, circa 38 netti.
In particolare volevo guppy e endler. Cosa consigliate?
Avevo in mente una coppia di guppy(due maschi) e un piccolo gruppetto di endler. 7 o 8 ci stanno?
Che ne dite? Consigli?
a parte il fatto che faresti un mix creando degli ibridi......cosa per me molto sbagliata... ma poi con la frequenza riproduttiva che hanno, in breve ti troveresti la vasca piena..... troppo piena.... e secondo me faresti difficoltà a mantenere la situazione sotto controllo......
il filtro potrebbe collassare per il troppo carico....
poi questo è il mio pensiero....
Quindi mi pare di aver capito che guppy e endler è meglio non considerarli...
Ho aperto un'altra discussione ne "il mio primo acquario d'acqua dolce" per sapere cosa metterci dentro. Si chiama "voi cosa scegliereste", se vi va di dire la vostra...
Grazie per le risposte.
No guarda che a me piacciono molto. Io ho già un acquario più grande con anche le caridine. Il problema è che questa vasca da 38 litri è di mia madre. Lei non ha altri acquari e voleva avere qualche pesciolino. Perciò chiedevo.