Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti:)
Ho una domanda da porvi , il fatto é questo:
Ho allestito un aquario da una settimana , nel quale due giorni fa ho inserito mezza pastiglia ad affondamento rapido per pleco, oggi ancora non si era sciolta ,percui ho deciso di levarla utilizzando un tubicino creando il vuoto.estraendo il tubo ho notato che la parte di tubo entrata in contatto con il fondo e con la pastiglia maleodorava di mmmm fogna ecco.Ho pensato potesse essere qualche gas prodotto dalla decomposizione delle foglie delle piante cadute.Nell ambiente in cui ai trova non si avverte alcun odore.
Come fondo ho una sabbia fine ed una un po piu grossolana , con substrato di terriccio fertilizzato.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie:)
Semplicemente... mangime in decomposizione invaso dai batteri
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Direi che sta aspettando la maturazione al contrario di molti neofiti fortunatamente, altrimenti le caridine avrebbero mangiato la pasticca
Il mio canale su Youtube
ma il mangiare non era per il pleco? (pesce da fondo)
Per far maturare una vasca si mette un pizzico di mangime, se aveva quello in mano quello ha usato, magari ha altre vasche
Il mio canale su Youtube
Il mio canale su Youtube
perche ho una vasca gia allestita con al suo interno corydoras ed un pleco percui ho messo il loro mangime per inttrodurre materiale organico.Pero non si sciogliexD
Grazie della risposta comunque