Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi! oggi ho comprato questa anemone( ora metto la foto ) secondo voi dovrebbe stare sulla sabbia ? o sta anke bene li sulla roccia? xk mi sembra d aver capito ke è un anemone di sabbia xo ora sta ferma li e sembra stare bene! inoltre devo dargli da mangiare dei gamberetti? grazie :)
Guarda, io la lascerei lì, tanto le anemoni se non si trovano bene dove sono si spostano e continuano a spostarsi finchè non trovano una posizione che le aggradi, quindi per quello no problem!
Io alle mie anemoni do un gamberetto ogni 2/3 giorni, però sembra bella grandina, quindi anche se gliene dai un paio ogni tanto male non fa, anzi, se per caso non hanno fame lo "sputano" e se lo mangia qualche altro ospite della vasca! Attento solo a non inquinare troppo l'acqua ;)
p.s. ricorda di lasciare i gamberetti un po' in ammollo in acqua dell'acquario prima di darglieli!
Guarda, io la lascerei lì, tanto le anemoni se non si trovano bene dove sono si spostano e continuano a spostarsi finchè non trovano una posizione che le aggradi, quindi per quello no problem!
Io alle mie anemoni do un gamberetto ogni 2/3 giorni, però sembra bella grandina, quindi anche se gliene dai un paio ogni tanto male non fa, anzi, se per caso non hanno fame lo "sputano" e se lo mangia qualche altro ospite della vasca! Attento solo a non inquinare troppo l'acqua ;)
p.s. ricorda di lasciare i gamberetti un po' in ammollo in acqua dell'acquario prima di darglieli!
concordo la posizione ideale la trova da se... e sicuramente non sara quella che vorresti tu
è quasi sempre cosi
attendo che non ortichi altri ospiti nei suoi spostamenti.
Non esagerare con il cibo se non vuoi farla cresce molto, comunque non muore di fame...
Per il cibo dipende da diversi fattori..
Simbiosi con pagliacci?
Vasca grassa o magra?
Se avrà dei pagliacci in simbiosi e la vasca non è magrissima non la alimenterei troppo (tipo mezzo gamberetto la settimana)..viceversa magari 1/1,5 settimana e controlli i valori..dipende ovviamente anche da che vasca hai e come l gestisci ...
in vasca ho due pagliacci di cui uno è in simbiosi con un sarco e l altro gli gira sempre in torno :) spero ke però cambino casa e vadano nell anemone! riguardo ai gamberetti la devo imboccare giusto? xk prima avevo un anemone e gli davo un gamberetto xo poi lo sputava e alla fine ha fatto il frullato nelle pompe di movimento :) in vasca ho due pagliacci e uno zebrasoma un paguro e una lumaca. cmq grazie x i consigli :) veloci come sempre :)