Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, oggi pulendo il mio filtro (Pratiko 200, una parte con le spugne e l'altra con i cannolicchi), senza toccare quest'ultimi, ho notato tirando fuori le spugne che c'erano delle caridine vive.... e alcune lumachine.... cosa devo fare? le lumachine è normale che siano anche lì oltre che nel mio acquario?
povere caridine, bisogna fare in modo che il filtro non possa aspirare nè caridine nè lumache. chi ha caridine, soprattutto le red cherry che sono piccole, usa un prefiltro oppure mette una retina sulla griglia dello scarico
povere caridine, bisogna fare in modo che il filtro non possa aspirare nè caridine nè lumache. chi ha caridine, soprattutto le red cherry che sono piccole, usa un prefiltro oppure mette una retina sulla griglia dello scarico
Per adesso ho messo una retina ma vorrei acquistare un prefiltro... dove posso trovarlo? Su aquariumline ci sono?
Montato è stato semplicissimo.
Però mi chiedo, dentro al prefiltro ci sono delle "spugne".... dopo qualche tempo le devo cambiare? se si, dove le trovo?