Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ragazzi vorrei portare la mia esperienza,e capire se è una cosa che è capitata solo a me od anche ad altre persone.
Da tempo acquisto su acquariumline,mai avuto nessun tipo di problema,prezzi imbattibili,ed un buon servizio di assistenza post vendità.
Da qualche tempo però sembra che (almeno dalle mie esperienze) in termini di efficienza e-commerce stia un pò battendo fiacca.
Ho effettuato svariati ordini ed fino ad ottobre 2012 nella media venivano evasi in 1-2 giorni lavorativi con consegna entro le 24 ore dall' evasione.
Nell' ultimo periodo ho notato che hanno aggiunto un servizio a pagamento (circa 6 euro) per vedersi recapitare il pacco entro le 36 ore dall' acquisto.
Sarà una coincidenza,ma da quando è nato questa opzione,i due ordini che ho fatto sono stati evasi con tempistiche alquanto lente.
Il primo ordine effettuato ad ottobre 2012 (quando già c'era l' opzione ordine urgenti),è stato evaso dopo ben 4 giorni lavorativi.Ad oggi ho effettuato un ordine l' 8 gennaio e l' hanno spedito solo oggi 11 gennaio (ancora una volta ben 4 giorni per la sola evasione).
A questi tempi va aggiunta la consegna 24/48 ore.
Personalmente sono molto deluso da questo tipo di politica di evasione,ho chiamato in azienda molto arrabbiato,ed mi hanno riferito che sul sito è esplicitamente riportato che i pacchi vengono ricevuti entro 24/48 ore dal momento in cui l' ordine và in lavorazione.Peccato che non esistono limiti di tempi per passare dallo stato in attesa a lavorazione.Teoricamente stando alle loro condizioni potrei acquistare oggi,e loro hanno tutto il diritto di lavorare il mio pacco anche nei 10 giorni seguenti.Fanno fede solo al fatto che il pacco venga recapitato entro le 24/48 ore dallo stato di lavorazione/evasione.
In poche parole non esistono tempi di gestione degli ordini,ben definiti e certi.Se ordinate durante un periodo in cui sono arrivati 1000 ordini loro non sono in grado di garantire degli standard di efficienza,e quindi possono impiegare molto tempo prima di giungere a lavorare il vostro pacco.MA COMUNQUE AVRANNO RISPETTATO LE 24/48 ORE LAVORATIVE PER IL RICEVIMENTO DAL MOMENTO DI EVASIONE/LAVORAZIONE.
Se invece pagate i 6 euro,questo problema non sussiste perchè viene assicurato che il pacco sia recapitato ENTRO 36 ORE DAL RICEVIMENTO DELL' ORDINE.
Lascio a tutti voi le conslusioni del caso.Sta di fatto che nel 2012 un e-commerce che impiega in media 3 giorni di lavorazione più 1 di spedizione è un pò indietro,SOPRATUTTO SE POI,CI SI VEDE COSTRETTI A DOVER PAGARE 6 EURO PER VEDERSI RECAPITARE I PACCHI ENTRO 36 ORE ALTRIMENTI CAMPA CAVALLO.
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6€ per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6€ si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Si in effetti si risparmia,ma personalmente preferisco spendere di più da persone che attuano politiche imprenditoriali efficienti al 100% che risparmiare e dare i miei soldi ad aziende che offrono servizi scadenti.
P.s non per fare pubblicità ma esiste anche acquariomania.net che offre prezzi competitivi e talvolta spedizioni gratis (non se si paga con paypal).
io li ricevo sempre veloci sarà un caso? in fin dei conti se non vi piace come servizio perchè non cambiate sito? cè aquariumcoralreef che vende online lo stesso aquariomania, acquaticlife e tanti altri però se state a guardare che risparmiate qualche euro tra un sito ed un altro non lamentatevi di un ritardo di un paio di giorni non è che acquistate solo voi e devono avere la bacchetta magica per spedirvi all"istante
io li ricevo sempre veloci sarà un caso? in fin dei conti se non vi piace come servizio perchè non cambiate sito? cè aquariumcoralreef che vende online lo stesso aquariomania, acquaticlife e tanti altri però se state a guardare che risparmiate qualche euro tra un sito ed un altro non lamentatevi di un ritardo di un paio di giorni non è che acquistate solo voi e devono avere la bacchetta magica per spedirvi all"istante
bhè su alcuni prodotti il risparmio non è di qualche euro ma di più... poi se consideri che quando faccio un ordine prendo di solito parecchie cosucce il risparmio aumenta...
ho sempre ordinato da acquariumline perchè prima di ottobre/novembre erano sempre stati impeccabili, ora si vede che lavorano di più e non ce la fanno, oppure tutti pagano la spedizione veloce e le spedizioni normali vengono lasciate indietro boh..
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6€ per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6€ si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
dare dei ladri ad una azienda che si fa pagare un servizio m i sembra veramente eccessivo.....
bisogna avere piu rispetto per chi lavora ...e vi assicuro che acquarium line è gestito da persone oneste...
acquarium line è uno dei siti piu economici e affidabili del web... consegne gratis per chi spende una certa cifra....ma che volete...pure una fettina di culo vicino all'osso?
infatti ho notato anche io questa cosa...... se non paghi i 6€ per spedizione urgente il pacco viene spedito dopo 4 giorni lavorativi, è un furto in piena regola perchè sanno che a noi acquariofili certi prodotti a volte servono subito ( esempio resine,zeolite,carbone, tubi neon ecc ecc) e ci stanno speculando vendendo un servizio che prima davano non a pagamento... resta il fatto che anche pagando i 6€ si risparmia e quindi resta l'unico sito valido dove acquistare determinati prodotti online..
dare dei ladri ad una azienda che si fa pagare un servizio m i sembra veramente eccessivo.....
bisogna avere piu rispetto per chi lavora ...e vi assicuro che acquarium line è gestito da persone oneste...
acquarium line è uno dei siti piu economici e affidabili del web... consegne gratis per chi spende una certa cifra....ma che volete...pure una fettina di culo vicino all'osso?
scusa ma prima come facevano ?? sono due anni che acquisto da loro e hanno sempre spedito in tempi record.. poi da quando appare questa nuova "opzione" non spediscono più il giorno successivo all'ordine ma 3 giorni dopo.. un pò mi fa riflettere questa cosa. Per quanto riguarda il rispetto a chi lavora c'è eccome se c'è (infatti sono loro cliente da 2 anni perchè fin'ora hanno lavorato egregiamente)... però la nuova politica dell'azienda lascia a desiderare secondo me tanto da farmi sospettare che fosse fatta a scopo speculativo tutto qui.
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
pendragon18 può essere che abbiano molti ordini quindi è normale un pò di ritardo
Ordine del 3 gennaio: num. 72941
Ordine del 7 gennaio: num. 73365
424 ordini in 4 giorni... o assumono uno squadrone di personale e addio convenienza oppure un 2/3 gg in piú mi sembra accettabile.
6 euro per la spedione rapida potrebbe magari essere lo straordinario di qualcuno, e non una "tassa".
Io mi sono sempre trovato bene invio l'ordine con bonifico bancario lunedì, la spediscono generalmente mercoledì e giovedì la ricevo..... Tenuto conto della distanza mi sembra più che normale.