Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi aiutate a capire che tipo di discus mi ha venduto il venditore che non sapeva nemmeno lui quale avesse?? :)
grazie mille!!!
per il sesso e la riproduzione quando devo aspettare? e come riconoscerli?
Ultima modifica di ilcorsarobianconero; 12-01-2013 alle ore 15:17.
Purtroppo devo informarti che sono pesci davvero di qualità scadente, due sono evidentemente in forte ritardo di crescita e presentano una forma al limite del deforme. Il più grande sembra un turchese, gli altri sono talmente conciati male che è difficile dire qualcosa, l'ultimo è una sorta di Pigeon ma probabilmente frutto di qualche incrocio non meglio definito. Se fossi in te li riporterei indietro e cambierei assolutamente negozio. Se li hai pagati anche solo 2 euro ti ha truffato.
non fa niente io li trovo adorabili.. e questo è quello che importa.. mi piacciono così come sono.. sono esseri viventi e mi piace vederli per come sono.. mi interessa sapere solo a che tipo appartengono.. grazie comunque dell'informazione!
te l'ha detto cosa sono, il primo sembra un turchese, l'ultimo sembra un pigeon, gli altri non si capisce..
quello che cercava di dirti (a mio parere) è che il venditore ti ha fregato se te li ha fatti pagare.
il mio venditore di fiducia mi ha regalato il figlio di un campione internazionale perchè è cieco in un occhio (a causa di un calo di PH drastico nella sua vasca), ma sta di fatto che mi ha illustrato i problemi e mi ha detto "lo vuoi in regalo?"
l'ho preso, perchè anch'io lo trovo adorabile, perchè pur con un difetto gli va data un occasione, perchè se mi figlia, non trasmette questo problema ma i figli saranno stupendi, eccetera..
ma la morale è che le persone oneste ti illustrano quali sono i problemi e di conseguenza danno un prezzo a cio che vendono..
gli altri se ne strafregano e vendono di tutto.
ora dimmi.. uno che ti cerca di vendere una casa e ti dice
"non so che cemento ho usato nel costruirla, non conosco i tipi di legno che ho fatto usare, le colonne portanti non so cosa siano" è un buon ingegnere?
e secondo te un venditore di pesci, che appunto non deve fare altro che vendere dei pesci, è il suo mestiere, gli è permesso dirti "non so a che specie appartengano" ??
a quella domanda, dovevi fare delle foto, postarle qui sul forum e ricevute le risposte cambiavi direttamente negoziante, senza prenderli.. questo è il mio parere..
ora per i discus hai fatto quest'errore, per gli altri pesci, per le piante eccetera, rivolgiti a qualcun altro ;)
Come alimentazione dagli Granulato apposito per Discus, Artemie Liofilizzate, Artemie Surgelate, Larve di Zanzara e Spirulina.
5 pasti al giorno, ma piccoli.
Be si,non sono belli,ma se a lui piacciono allora siamo a posto.
Il problema nasce se sono stati pagati ad un prezzo eccessivo,e lì c'è la fregatura del negoziante
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
Questi pesci non dovrebbero essere venduti proprio, non si tratta di dire bello o brutto, si tratta di vendere un "prodotto" non conforme alle norme minime. Si tratta di vendere degli animali che sono malati e hanno gravi deficit, nessun tipo di selezione... qui il negoziante per darli via doveva pagare lui, perché si toglie una rogna, pesci che ne rovinano la reputazione se messi in mostra, pesci che avrebbe dovuto alimentare, riscaldare ecc... senza nessuna possibilità di guadagno. "Il bello o brutto", "a me piace".... si può applicare, sono il primo a farlo, quando comunque si è davanti a soggetti che nel complesso sono "normali". Dai non scherziamo... non c'è nulla di personale. Solo un venditore che ha dato via quello che non avrebbe MAI dovuto vendere e secondo me neanche regalare se non spiegando per filo e per segno tutti i problemi.