Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Crocea senza dubbi... Più di così non dovrebbe crescere fra l'altro... Ha già raggiunto il massimo della grandezza
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
apparte la tridacna... vedo gli sps sofferenti con tiraggi dal basso dalla foto... hai controllato gli inquinanti??
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
gli sps intendi quelli sulla basetta sul fondo?Li ho appena presi, da 2 gg, erano gia cosi....me li ha regalati un utente del forum che abita vicino a me..Vi posto nel prossimo post una panoramica appena posso.La trida sarà 7-8 cm pagata 60€ chi me l'ha venduta aveva fretta di smontare...
questa la vasca circa 1 mesetto fa.gestione zeovit avviata da 3 mesi nutrienti ZERO...non ho piu misurato i fosfati da circa 1 mesetto perchè ho finito il rowaphos e non si riesce piu a trovare...gia che ci siamo cosa mi consigliate?
Andando leggermente OT i tiraggi dal basso hanno altre spiegazioni oltre i nutrienti alti?
Raga aiutatemi,la tridacna non sembra essersi ambientata bene...viene da una vasca con nutrienti altissimi..stava bene,era anche nell'altra vasca sul fondo..ora non mi si apre molto bene...poi spesso senza motivo si chiude di scatto e si riapre...si senton gli schiocchi delle 2 valve da fuori!!!cosa dite la sposto?e' meglio la metto su una roccia??