Ciao ragazzi, la mia vasca allestita apposta per loro è finalmente arrivata al poterli accogliere. In negozio, dentro una vaschetta minuscola che condividevano con dei wundermanni li ho visti con i miei occhi mangiare sia surgelato che liofilizzato, arrivati nella loro nuova casa NULLA, zero, nada.
Gli ho messo vicino a dove erano ancorati del mysis appena scongelato ma non se lo filano di striscio preferendo i tantissimi esserini che popolano le rocce (e di cui vanno estremamente ghiotti) ma non guardano neppure i succulenti bocconcini che gli propongo. Siamo al secondo giorno di sciopero della fame, li ho visti defecare sia ieri appena inseriti che oggi (quindi escludo problemi fisiologici), so che in negozio erano allevati ad artemie quindi gli ho proposto anche quelle (surgelate) ma nulla! Neanche lo guardano!
Può essere che siano talmente presi dal cibo vivo che lo preferiscano consapevolmente al surgelato? Quindi una volta calato il numero della fauna autoctona dovrebbero ricominciare a mangiare... dico *******?
Secondo quesito, una volta capito che gli prende... Come abituarli alla mangiatoia? Per ora butto roba su roba, ma non è un problema, vorrei però ridurre col tempo lo spreco e lo zozzo...
Grazie a todos...