Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi come avrete letto negli altri post sono giunto alla conclusione o di smontare o di cambiare gestione...poichè da lunedi ho iniziato a lavorare in Acciaieria...potrete capire che alzarsi tutte le mattine alle 4e30 e tornare a casa alle 3,poi andare a calcio...arrivi alla sera che non riesci neanche a guardarla la vasca per la stanchezza...altro che pulire vetri,scrollare zeolite,svuotare lo Skimmer,tutte quelle boccette blu...!!! Così ho deciso che...non potevo smontare perche sono troppo affezionato ai miei pesciotti...così ho fatto questo allestimento insieme alla mia ragazza...DSB già avviato da 9 mesi...abbiamo dimezzato le rocce in vasca e le abbiamo messe in sump...unico atollo basso a centro vasca...spazio libero a volontà per il nuoto...e solo Xenia...di varie tipologie...che andranno letteralmente ad invadere la vasca...ricoprendo tutte le rocce...e se riesce anche la sabbia...!!!
Grazie Dottore...!! Ora vorrei puntare su qualche pesce particolare...che possa stare in 200 litri netti...che può anche mangiare SPS...tanto non ci sono...!!!
Anche con prezzi un pò alti non importa...mi AIUTATE...?!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da verre daniele
Bella e simpatica. Mi piace
Grazie Dani...ma secondo te se continuo ad integrare quel pò di boccette che mi sono rimaste come Stronzio,Boro,Macro,Potassio,Fluoro,Start,Back...s uccede qualcosa o sto tranquillo...?! Non volevo sprecarle...!!!
Ultima modifica di alessio1992; 09-01-2013 alle ore 22:44.
Motivo: Unione post automatica
Grazie Dottore...!! Ora vorrei puntare su qualche pesce particolare...che possa stare in 200 litri netti...che può anche mangiare SPS...tanto non ci sono...!!!
Anche con prezzi un pò alti non importa...mi AIUTATE...?!
Originariamente inviata da verre daniele
Bella e simpatica. Mi piace
Grazie Dani...ma secondo te se continuo ad integrare quel pò di boccette che mi sono rimaste come Stronzio,Boro,Macro,Potassio,Fluoro,Start,Back...s uccede qualcosa o sto tranquillo...?! Non volevo sprecarle...!!!
bhe a prezzi alti potresti mettere questo Paracentropyge boylei. Io dovrei fare il mutuo per metterlo
Nn fanno danni,magari dimezza le dosi. Nn avendo sps ti faranno colorare rocce e vetri. Gli animali che vuoi allevare amano lo iodio quindi quello lo devi dosare.
Mettici un( nn so come si scrive,ma lo capirai) cospicillum o uno zanglus.
Nn fanno danni,magari dimezza le dosi. Nn avendo sps ti faranno colorare rocce e vetri. Gli animali che vuoi allevare amano lo iodio quindi quello lo devi dosare.
Mettici un( nn so come si scrive,ma lo capirai) cospicillum o uno zanglus.
Uno Zanclus penso sicuro...lo iodio uso quello della KZ 2 gocce al giorno...ne butto di più...?!
Non è male, ma ci sono diversi altri coralli molli che puoi inserire senza dedicar loro tanto tempo quanto quello necessario per gli sps. Per esempio discosomi rossi, blu o verdi, animali come saprai semplici da mantenere, ma che colpiscono per il loro colore aceso, zoanthus, sinularia dura, briarerum, che forma un tappeto fantastico.
Non è male, ma ci sono diversi altri coralli molli che puoi inserire senza dedicar loro tanto tempo quanto quello necessario per gli sps. Per esempio discosomi rossi, blu o verdi, animali come saprai semplici da mantenere, ma che colpiscono per il loro colore aceso, zoanthus, sinularia dura, briarerum, che forma un tappeto fantastico.
No per carità i molli proprio no...!! La Xenia è l'unica che mi ha colpito...!!!
Originariamente inviata da Alex_Milano80
A me piace molto
Grazie Mille Alex...Non vedo l'ora che la Xenia cresca e mi ricopra tutto...!!
Ultima modifica di alessio1992; 09-01-2013 alle ore 23:22.
Motivo: Unione post automatica
No per carità i molli proprio no...!! La Xenia è l'unica che mi ha colpito...!!!
Originariamente inviata da Alex_Milano80
A me piace molto
!
Perché no? Posso capire quelli che diventano enormi, ma zoanthus o discosomi restano piccoli!