Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, chi di voi utilizza questa tecnica quando pota? So di qualcuno che utilizza questa tecnica, ma vorrei sapere se si possono ottenere buoni risultati su qualsiasi pianta a stelo o solo su alcune. Grazie.
Io la uso con tutte le mie piante da stelo, tranne quando voglio aumentare il numero di steli per infoltire i gruppi o riprodurle. In quel caso lascio anche quelli vecchi da cui partono nuovi germogli.
Scusami hai ragione,allora credo che un contrappeso sia necessario
Potresti incastrare le talee all'interno di un cannolicchio
La tecnica si puo' utilizzare per qualsiasi pianta a stelo
Effettivamente potrebbe andare bene anche un canolicchio anche se un po' leggero. Mi interessava sapere se potesse andare bene per tutte le piante, pertanto procedo. Grazie a tutti
Non lo trovo per nulla macchinoso..anzi.. Basta fare un mazzetto di steli e poi legarlo con del filo da pesca, facendolo passare prima dentro un dado, per poi chiudere il tutto con un nodo
Non lo trovo per nulla macchinoso..anzi.. Basta fare un mazzetto di steli e poi legarlo con del filo da pesca, facendolo passare prima dentro un dado, per poi chiudere il tutto con un nodo
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Effettivamente non sembra niente di allucinante. Ho visto che c'e' chi utilizza anche strisce di piombo ( almeno così sembra ). Non pensate ci possa essere un rilascio in vasca?