Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,
la stanza della mia vasca è un seminterrato con temperature relativamente basse, d'estate non ho mai sudato in questa stanza e la temperatura non è mai arrivata sopra i 28gradi che io ricordi.
Detto questo, per raffreddare la vasca consigliate, visto ke non arriverà un caldone esagerato, una tangenziale, un refrigeratore per acquario o un climatizzatore che già ho, da mettere nella stanza per portare anche solo a 26gradi l'aria?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
la cosa piè efficiente è il refrigeratore, altrimenti una o più ventole tangenziali
Se hai un climatizzatore per ambienti installato e considerando che la stanza non è assolutamente calda, io starei su delle semplici ventole tangenziali, nei giorni più torridi affiacherai a queste il climatizzatore di casa. Ritengo superfluo (anche se decisamente più comodo) il refrigeratore dedicato alla vasca.
il refrigeratore lo metti e lo imposti... se diventa caldo si attiva, altrimenti rimane spento... e ci si aiuta con una ventola tangenziale....
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe,x ora io andrei su delle tangenziali visto che la vasca è nel seminterrato....poi x il refrigeratore al limite sei sempre in tempo!
Ordinata la Vasca?Io forse nel week end riesco finalmente a far partire la mia!