Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Intanto dipende da che filtro esterno usi, sul corrugato del Pratico fa un pò tribulare, ma con alcuni accorgimenti si riesce a farlo funzionare!
Mentre se hai un filtro con tubi in gomma lisci non ci sono problmemi!
si il filtro esterno è un pratiko 200, il tubo corrugato l'ho sostituito con uno in gomma da 16 cm della wave e mandata e aspirazione sono della tetra se non ricordo male così da entrare nellìacquario dall'apposita finestrella posteriore con angolo a 90 gradi cosa impossibile con il corrugato.
Chiedo un consiglio, nelle istruzioni è scritto di metterlo in verticale ma, nel mio mobile, non ci entra e così lavorerà in diagonale com da foto; pensate possa dare problemi?
ottimo prodotto, ho il 200 a tubi stretti nel cubo da 180lt e il 300 sul rio 300. temperatura costante e mai un problema. unico difetto è il costo un po' elevato e l'installazione certamente più macchinosa di un normale riscaldatore ad ampolla.