Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi hanno prestato una plafoniera senza neon senza sapermi dire se i neon sono da 14 watt o 24 watt, avevo un 14 watt e si accende. Secondo voi come posso sapere se posso montare i t5 da 24 watt?
ciao,
se non c'è la targhetta come prima cosa devi capire se monta t5 o t8 guardando le connessioni delle colonnine
come seconda potresti vedere la distanza tra i due attacchi e prendere il neon equivalente
per i t5
W Lunghezza (mm) W Lunghezza (mm)
---------------------------------------------------------------
11 420 28 1149
12 420 35 1449
14 549 39 849
16 475 49 1149 - 1449
20 555 54 1149
21 849 80 1449
24 549
dovrebbero essere corrette ma basta andare in qualsiasi shop online e controllare