Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, ho un trio di agassizi nel mio 100 litri lordi inseriti (dopo la morte della coppia di nannacara anomala).il mio problema è un pò diverso,già credo che la popolazione sia troppa:
-coppia di scalari (riproduttrice)
-9 neon
-coppia di ancystrus (riproduttrice) più un trentina di piccoli nati l'altro ieri
-3 pangio (che lo so che non centrano niente )
-trio di agassizi
l'acquario è moltissimo piantumato e pieno di nascondigli e tane,il mio problema è che ho inserito una coppia di agassizi giovani circa nemmeno un mesetto fa e siccome avevo un'altra femmina più grande in un 60 litri con una coppia di pulcher vedova dal vecchio maschio .la misi nel 100 litri solo che inizio a rompere alla nuova coppia allora la dovetti spostare.oggi visto che ormai il maschio è cresciuto l'ho messa e la giovane coppia ha iniziato subito ad inseguirla (più che inseguirla il maschio ci provava )e adesso a differenza di un'ora le femmine litigano appena si vedono mentre il maschio ci prova.adesso vorrei sapere se li lascio così le femmine riescono a dividersi il territorio?e il maschio potrà riprodursi con tutte e due?grazie e ciao
Se si dividono i territori e non si vedono il maschio si riproduce con tutte e 2 altrochè.
Il problema è che viste le premesse penso che la convivenza tra le 2 sarà al quanto difficile, anche pensando che se già litigano l'acquario da loro la possibilita di vedersi spesso, e non essendo tanto grande e già strapieno di pesci la cosa la vedo complicata...
ciao alex grazie,comunque per adesso sembrano che si li siano divisi veramente i territorio la femmina immessa ieri si è presa il territorio di quella più giovane mentre l'altra è andata dalla parte opposta dell'altra e quindi fino adesso sembra andare bene,l'unica cosa che ho visto cambiare è che sono diventate tutte e due di un giallo scuro e questo non va bene?cosa faccio?grazie e ciao
Giallo scuro?Tipo?Se è giallo è un discorso, se è grigio è una livrea da stress, che si placherà, spero, con la definizione dei territori.
Se sono tutte e 2 gialle...hai fatto centro...
sono gialle scure scure ma non grige,comunque ho notato che il maschio continua a non accettare la femmina più grossa cioè quella immessa ieri e si mette ad aprire tutte le pinne e poi la picchia finche le non si nasconde mentre con l'altra appena la vede si fa bello e vibra e intanto cerca di falla entrare in una tana.comunque tu cosa intendi che ho fatto centro?e poi vorrei sapere se è facile che riesca a riprodurli.oggi comunque ho aggiunto una cabomba e mo i territori sono belli contraddistinti ma molto folti di vegetazione.cosa faccio con la femmina più grossa?grazie e ciao
p.s. comunque aspetta anche le notizie del re degli apistogramma,indovinate chi sia?
Aspetta di vedere come va', ma ti ripeto che con quella popolazione sia la riproduzione che la convivenza sono una mission impossible, se poi 2 vanno d'accordo e inserisci una 3a femmina succede di rado che la cosa vada a buon fine...
per adesso è ancora uguale il maschio si fa bello con quella giovane e picchia quella più grossa che è gialla scura.tu quanto tempo mi consigli di aspettare?grazie e ciao
va be alex ho deciso e l'ho tolta perchè tanto veniva solo picchiata e si stressavano a vicenda tutte e due le femmine,infatti adesso quando ho tolto quella grande l'altra è diventata bella gialla e va in giro per l'acquario tranquilla.per adesso spero solo di riuscire a riprodurli.dici che con la popolazione che ho non riuscirò a tirare avanti le covate?
comunque cercherò sempre di tenervi aggiornati sulla situazione.ciao e grazie
coppia di scalari (riproduttrice)
-9 neon
-coppia di ancystrus (riproduttrice) più un trentina di piccoli nati l'altro ieri
-3 pangio (che lo so che non centrano niente )
-trio di agassizi
Come sparare sulla croce rossa....
se gli Ancystrus non ti mangiano le uova appena nascono i piccoli ci penseranno gli altri....