Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve avrei una domanda da porvi.In una vaschetta da 5 litri per quanto tempo posso tenerci 15 platy da 2/3 cm l'uno?li sto tenedo li perche li ho comprati ma hanno ictio e quindi non voglio inserirli nell'acquario principale.ho subito iniziato il trattamento perche per adesso solo 1 platy ha 1 punto.per quanto tempo possono rimanere?
Non hai una vasca di quarantena più grande? Rischi il collasso della vasca e morte dei platy per gli inquinanti a mio parere in così pochi litri, in quarantena ci dovranno stare fino a quando non sono guariti definitivamente....
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Aiuta ma di poco! Io per questi casi prenderei in un brico (Obi, IKEA...) una vasca di plastica da tener pronta come quarantena, con aeratore, acqua di cambio della vasca e filtro o pompa di movimento a seconda della cura da effettuare
Il mio canale su Youtube
secondo te se ci metto i batteri usati per i cannolicchi puo cambiare qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
comunque sia,quanto possono durare i platy la dentro?
Ultima modifica di gino7777; 22-12-2012 alle ore 11:39.
Motivo: Unione post automatica
Non saprei fare una stima, comunque coi cannollicchi cambia poco, i medicinali per l'icryo vanno usati senza filtro proprio perchè ammazzano i batteri in esso presenti
Il mio canale su Youtube
c'è scritto pure sul sito,è un tipo di disinfettante.in specifico non so cosa sia so solo che lo usano anche come colorante e in alcune medicine.
comunque devo dire che io non seguo le dosi che ci sono scritte nel sito ma uso delle dosi fatte da me.