Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2012, 20:33   #1
miccoli97
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acqua sempre sporca

Salve a tutti e da circa 2 mesi che l'acqua è sempre sporca. Premessa ho un 80 lt netti è cambio l'acqua ogni 15 gg circa 25 litri ma da circa 2 mesi quando i portaspada hanno fatto gli avanotti dopo 3-4 gg l'acqua si sporca subito , allora ho ucciso quasi tutti gli avanotti e 2 pesci grandi , anzi un si è ucciso solo perchè è saltato fuori l'acquario xD ....ora il mio dubbio è come rendere l'acqua più limpida , sembra proprio che c'è la nebbia , puo essere il filtro interno che non funziona bene. Nel filtro ho cannolicchi che non ho mai toccato , carbone e lana che cambio ogni mese , anche se il carbone non sempre lo metto. Posto una foto non so se rende bene l'idea . Per adesso ho 1 portaspada f 1 avanotta abbastanza cresciutello maschio e poi altri 3 che penso siano femmine , poi ho un guppy f e 4 pesci da fondo .






in questa foto potete notare che c'è un pianta con foglie larche , queste fogli sono macchiate di nero penso siano alghe ..puo essere che questo è il problema??

------------------------------------------------------------------------
poi come posso fare per farlo più bello l'acquario

Ultima modifica di miccoli97; 20-12-2012 alle ore 20:41. Motivo: Unione post automatica
miccoli97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 20:42   #2
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa hai preso i pesci e li hai uccisi tu?

Guarda scusa se magari ti sembrerò sgarbato ma per me hai fatto un idiozia tremenda!Per quanti avannotti ci fossero non hai pensato che non potevano inquinare tutta l'acqua?

Non ti offendere ma per me non sei apposto,se proprio volevi sbarazzartene perchè non li hai portati in un negozio?!
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:10   #3
miccoli97
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cuck86 Visualizza il messaggio
Ma scusa hai preso i pesci e li hai uccisi tu?

Guarda scusa se magari ti sembrerò sgarbato ma per me hai fatto un idiozia tremenda!Per quanti avannotti ci fossero non hai pensato che non potevano inquinare tutta l'acqua?

Non ti offendere ma per me non sei apposto,se proprio volevi sbarazzartene perchè non li hai portati in un negozio?!
gli avanotti (appena nati) li ho uccisi perchè il mio negoziante non li voleva e mi ha consigliato di ucciderli, mi ha detto che se non li levavo l'acqua si poteva cosi inquinare da uccidere tutti i pesci !! e non me lo ha cosigliato solo il negoziante ma anche qui in AP
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Gigio. Visualizza il messaggio
oddio.. come hai ucciso gli avannotti .. porca puzzola ed io mi preoccupavo di aver fatto fuori un endler per sbaglio.. comunque a me sembra un'esplosione batterica..
che dovrei fare ? per liberarmi di un esplosione batterica

Ultima modifica di miccoli97; 20-12-2012 alle ore 21:13. Motivo: Unione post automatica
miccoli97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 20:42   #4
Gigio.
Pesce rosso
 
L'avatar di Gigio.
 
Registrato: Jul 2012
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 868
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oddio.. come hai ucciso gli avannotti .. porca puzzola ed io mi preoccupavo di aver fatto fuori un endler per sbaglio.. comunque a me sembra un'esplosione batterica..
__________________
Gianluigi.

Disponibilità di starter di vivo. Contattatemi in pm.
Gigio. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:07   #5
fishcat
Guppy
 
Registrato: Nov 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miccoli97 Visualizza il messaggio
allora ho ucciso quasi tutti gli avanotti e 2 pesci grandi , anzi un si è ucciso solo perchè è saltato fuori l'acquario xd
fishcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:21   #6
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui su AP ti hanno consigliato di uccidere gli avannotti?Io sono molto ignorante e pronto a ritirare tutto se mi darete un buon motivo per questa scelta!Ma deve essere un motivo valido non cazz**** che vi campano in mente.C'è un mercatino non hai provato a vedere se qualcuno li voleva?Dalle mie parti nessuno rifiuta dei pesci,regalali piuttosto che ucciderli...

Ma chi qui su AP ti a detto di ucciderli?Per me ti a detto una castroneria...

Comunque guarda qui e vedi se è il tuo problema:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156437
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:24   #7
miccoli97
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cuck86 Visualizza il messaggio
Qui su AP ti hanno consigliato di uccidere gli avannotti?Io sono molto ignorante e pronto a ritirare tutto se mi darete un buon motivo per questa scelta...

Ma chi qui su AP ti a detto di ucciderli?Per me ti a detto una castroneria...

Comunque guarda qui e vedi se è il tuo problema:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156437
me lo ha consigliato un moderatore , e poi infine se ci pensi se non li levavo facevo morire tutti i pesci nell'acquario ... e i negozianti non si prendono gli avanotti appena nati.... comunque grazie del link.
------------------------------------------------------------------------
nella guida parla di alcuni giorni nella mia vasca è da un mese che c'è, siccome non ho l'areatore alzo il bocchettone del filtro?
poi nel filtro sembra che il flusso dell'acqua che esca si poco , puo essere un problema di filtro

Ultima modifica di miccoli97; 20-12-2012 alle ore 21:30. Motivo: Unione post automatica
miccoli97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:32   #8
Cuck86
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chiari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bha!Scusami ma per me hai toppato in pieno...Se poi è realmente un esplosione batterica non è certo per colpa degli avannotti se ti è arrivata!

Comunque un mod ti a detto di ucciderli?Faccio fatica a crederlo...
Cuck86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:38   #9
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la motivazione è presto detta (per gli avanotti, gli adulti ti avevo detto di darli via) è impensabile che una vasca si sostenga con il carico organico di una riproduzione ogni 30-40 giorni di avanotti, soprattutto in 80 litri, è brutto da dire, ma non vedo perchè uno che ha ancy o ciclidi può togliere le uova e uno con i poecillidi non può. O si ha una vasca con un predatore, o il negoziante li ritira.
qualcuno si può tenere per la propria popolazione, ma tutti faranno collassare la vasca... e tutti morirebbero comunque... è triste, ma purtroppo vero...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 21:41   #10
miccoli97
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
la motivazione è presto detta (per gli avanotti, gli adulti ti avevo detto di darli via) è impensabile che una vasca si sostenga con il carico organico di una riproduzione ogni 30-40 giorni di avanotti, soprattutto in 80 litri, è brutto da dire, ma non vedo perchè uno che ha ancy o ciclidi può togliere le uova e uno con i poecillidi non può. O si ha una vasca con un predatore, o il negoziante li ritira.
qualcuno si può tenere per la propria popolazione, ma tutti faranno collassare la vasca... e tutti morirebbero comunque... è triste, ma purtroppo vero...
concorde in pieno , non ha senso tenerli se poi devono morire tutti .......ritornando al discorso ho fatto un cambio d'acqua circa 3 gg fa , ma ancora neinte ... la puzza non c'è più ma l'acqua è sempre sporca è la cosa è strana visto che questa situazione va avanti da molto
miccoli97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , sempre , sporca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23754 seconds with 14 queries