Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da un paio di settimane comincio ad averne su sabbia e qualcuno anche sulle rocce, ho provato poco fa i silicati ( jbl) e mi da sia in vasca che nell'osmosi inferiori a 0,1 per sicurezza ho provato anche l'acqua di rubinetto e li siamo quasi a 6. Sono in maturazione da 3 mesi, DSB, ho finito da poco il ciclo filamentose e subito dopo sono spuntati questi. Puo essere che saltino fuori anche senza la presenza di silicati? O può dipendere anche dal fatto che un mese fa ho cambiato sia bulbo 150w che neon? Qualcuno ha suggerimenti sul da farsi? Purtroppo nn riesco a postare foto, cmq sono sicuro che siano dino, per via delle bollicine che si formano sopra.
Da un paio di settimane comincio ad averne su sabbia e qualcuno anche sulle rocce, ho provato poco fa i silicati ( jbl) e mi da sia in vasca che nell'osmosi inferiori a 0,1 per sicurezza ho provato anche l'acqua di rubinetto e li siamo quasi a 6. Sono in maturazione da 3 mesi, DSB, ho finito da poco il ciclo filamentose e subito dopo sono spuntati questi. Puo essere che saltino fuori anche senza la presenza di silicati? O può dipendere anche dal fatto che un mese fa ho cambiato sia bulbo 150w che neon? Qualcuno ha suggerimenti sul da farsi? Purtroppo nn riesco a postare foto, cmq sono sicuro che siano dino, per via delle bollicine che si formano sopra.
E una vasca in maturazione in piena evoluzione....non cè un motivo specifico per la loro comparsa......se tutto e dimensionato bene se ne andranno da soli......la Triade lai misurata?
Ciao, la triade è un pò sballata, Ca 320, Mg 1100, Kh 7. Mi sono arrivati anche gli integratori, da oggi comincio a sistermarla un pò. Per il resto: salinità 35x1000,Ph 8, N02-N03 0,P04 0,02.
sull'osmosi hai un post filtro caricato a resine anti silicati?
Mi piacerebbe riuscire a fare l'acqua in casa ma nn riesco, sia osmosi che salata la prendo in negozio. Ho visto l'impianto che ha lui e c'è anche il post filtro con resine. Tieni conto che di osmosi fa circa 1000 litri a settimana. Però visto il risultato del test nn penso sia quello il problema, io ero convinto di averne in vasca.
0,1 di silicati non è poco soprattutto con i dino .........
Il test jbl come valore minimo nn da zero ma inferiore a 0,1. In teoria sempre secondo il test l'acqua dovrebbe essere apposto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66
Originariamente inviata da oce
sono sicuro che siano dino, per via delle bollicine che si formano sopra.
le bollicine si formano anche su cianobatteri e diatomee
Non lo sapevo, cmq dalle foto che ho visto in giro mi sembrano proprio dino, vedo se riesco a fare una foto decente alla sabbia e alle rocce.
Ultima modifica di oce; 20-12-2012 alle ore 08:29.
Motivo: Unione post automatica
sono sicuro che siano dino, per via delle bollicine che si formano sopra.
le bollicine si formano anche su cianobatteri e diatomee