Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera, ho notato che la femmuna di betta che ho nel 50lt è sempre nascosta e quando esce lo fa in stile 007, da un'anubias all'altra, poi resta sempre sul "chi va là", spesso quando è nascosta sembra morta... aggiungo che in vasca è presente il maschio... che dite? lascio tutto così o la soesto nel cardinaio?
Anche a me succedeva, maschio un po' troppo verace, ma non mi preoccuperei perché i miei poi hanno.deposto e portato avanti la prole senza problemi, purtroppo molti betta maschi sono un po' violenti, la mia stava sempre infilata a testa in giù tra una roccia e l'angolo del vetro, usciva a mangiare e appena il maschio aveva la bocca vuote e tornava a rompere gli zebedei lei si infilava di scatto nel suo loculo
Scusa me l'ero perso In 50 litri in teoria si..dovrebbe provare a piantumare al massimo, però se il maschio è di quelli "disgraziati", allora c'è poco da fare!
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
Bhè guardando la vasca per un po', il maschio la insegue 3-4 volte ogni tanto, poichè essendo un Crowntail si stanca subito.
La femmina è molto più veloce e riesce a stare nascosta per parecchio e, anche se il maschio la vede spesso si gonfia e basta ma non la tocca...
ok, comunque, ho notato che devo dare da mangiare al maschio dal lato opposto dell'acquario, sennò non mi fa mangiare la femmina... che ignorante... comunque, di nuovo, mi ha ammazzato tutte le physia (penso si scrivi così xD), le odia proprio