Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao un dubbio mi attanaglia... Sto iniziando il fotoperiodo di 1 ora a sett x arrivare a 10 ? Quanto deve durare ? E lo fate tutte attaccate giusto ? Non a senso fare 5 la mattina e 5 la sera giusto ? Ore Max di luce e ore minime quante sono ?
il fotoperiodo deve essere costante,senza intervalli!!
credo che tra le 8 e le 10 ore vada benone!
io aumenterei anche più di 1h a settimana,in due momenti diversi però,tipo 1h al lunedì ed 1 h al giovedì!
Allora faro come dici pensavo che era troppo già 1 ora a sett allora faccio un altra mezz'ora stasera così passò a 2 ore poi lunedì un altra ora e giovedì ancora fino a arrivare a 8 ore e aumenterò a 9 quando avrò coralli grazie molto gentile le alghe le avrò magari più avanti posso inserire comunque coralli una volta che ho raggiunto il foto periodo ? In presenza di alghe o meglio far passare quel periodo ?
Allora faro come dici pensavo che era troppo già 1 ora a sett allora faccio un altra mezz'ora stasera così passò a 2 ore poi lunedì un altra ora e giovedì ancora fino a arrivare a 8 ore e aumenterò a 9 quando avrò coralli grazie molto gentile le alghe le avrò magari più avanti posso inserire comunque coralli una volta che ho raggiunto il foto periodo ? In presenza di alghe o meglio far passare quel periodo ?
Normalmente una vasca per maturare ha bisogno di almeno 2 mesi a meno che non sia un Dsb ed allora occorre molto più. Io eviterei di inserire qualsiasi cosa finché i valori non rientrano nella norma.
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco