Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
volevo sapere se è possibile creare uno scompartimento all'interno dell'acquario..o qualcosa di simile...
lo chiedo perchè io ho dei guppy, ma ne ho (di maschi) 3 rossi, e solo uno blu...mentre le femmine sono incolori..tranne una che è azzurra..
di conseguenza mi nascono sempre piccoli rossi..
volevo creare questo "reparto" all'interno dell'acquario (dato che non mi posso permettere un secondo acquario) in modo da mettere qualche femmina per un po di tempo assieme al maschio blu....
altrimenti non saprei proprio come fare.. consigli?
Ultima modifica di --davide--; 10-12-2012 alle ore 18:37.
occhio che le femmine dei poecilidi conservono lo sperma....
ti può quindi succedere che i futuri avannotti saranno generati da accoppiamenti precedenti
servirebbero delle femmine vergini
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
ho isolato maschio e femmina interessati (la femmina ha fatto gli avanotti proprio ieri appena dopo averla messa sola con il maschio..quindi ora sta a lui :)
sperando che non aveva sperma tenuto da prima....
comunque quanto tempo li dovrò lasciare da soli nella divisoria?
perchè il lato dove sono loro, per via del plexiglas ci va moooolta meno luce, e quindi non vorrei che le piante ne risentissero...
ciclicamente i miei partoriscono ogni 20 gg vedi poi tu quando è il momento giusto per togliere già il maschio e poi ti consiglio un ulteriore divisorio (io usavo una rete plastica a maglia fine) per evitare che la mamma si pappi il suo creato
Per accoppiarsi ci mettono poco, penso che in un giorno la femmina sia gravida
ma, come ti avevo detto, servirebbero femmine vergini per la loro capacità di conservare lo sperma
spesso le guppe dei negozianti non lo sono...in questo caso non serve a niente separarli
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!