Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti ho una vasca di queste misure:100x50x55h e vorrei avviarla con dsb e adibirla solo ed esclusivamente a lps che personalmente adoro.Tuttavia non so che illuminazione si addice di più a questo tipo vasca. Il mio negoziante mi sta proponendo una lumenarc da 150w. Che dite? come si sarà capito sono un neofita e quindi mi affido completamente a voi. Grazie mille
io scarterei l'hqi , il bello degli lps sono le fluorescenze oltre all'animale di suo , quindi se puoi led , altrimenti vai di t5 piu blu che bianchi ;)
scusate se non ho risposto subito.. ho sbagliato la plafo che mi propone è 1x250 con due strisce di led blu per simulare alba e tramonto . secondo voi mettendo gli animali un pò più ai lati della vasca crescerebbero bene o sarebbero sempre meglio i t5?
Viste le misure il top del top se non valuti le spese di neon sarebbe 8*39W ma alleveresti tranquillamente anche SPS
Comunque anche con 6*39 ed una rocciata centrale potresti avere ottimi risultati
quello che mi spaventa è la spesa dei neon che sono da cambiare annualmente. .C'é qualcuno di voi che ha esperienze dirette di lps con lampade hqi oppure di qualcuno che ha visto qualche vasca avviata con questa soluzione?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male