Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buongiorno a tutti,mi rivolgo a chi ha avuto a che fare con questi skimmer.
La prima domanda è:
sono prodotti validi?
La seconda domanda,per una vasca di circa 275 litri più la sump,quali tra questi è meglio scegliere?
1)Curve 7;
2)BM99;
3)Nac 5A;
4)Nac 5E;
5)Nac 5.5;
6)Nac 6;
7)Nac 7;
Eventuali alternative nella stessa fascia di prezzo ce ne sono?
Grazie a tutti!
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Grazie mille!!
Sono ancora in fase di realizzazione,per cui ancora non so di preciso come popolarla.
Comunque per andare sul sicuro meglio prenderne uno più performante..
Ho letto buone cose anche del Bm 150 pro,ma tra quello e il Nac 7 ballano circa 50 euro,il 150 costa di più,val la pena o sono simili?
Io su una vasca di 300lt ho un BM NAC7 e mi trovo benissimo
L'unico neo e'che avendo la pompa all'interno,quando la devi pulire,devi smontare tutto il corpo.
Ma e'anche utile,cosi ne approfitti per pulirlo tutto
le pompe atman non sono valide?
restringendo la scelta tra il Nac7 ed il BM 150 Pro,pompa a parte,quali sono le differenze sostanziali?
Il 150 vale i 50 euro in più?
Vale vale tutti i 50 euro in più del nac 7... vi metto una foto del mio bm 180 cs che monta la stessa pompa del 150 pro, che perlage ragazzi..... non sarà stabile come questo mio, ma quella pompa con quella girante è una bomba.
diciamo che mi hai quasi convinto!
grazie mille!
solo tre cosette,
sono semplici da regolare?
cosa intendi con "non sarà stabile quanto il mio"?
con i 200,00 che costa,stando sul nuovo,non rovo di meglio giusto?
diciamo che mi hai quasi convinto!
grazie mille!
solo tre cosette,
sono semplici da regolare?
cosa intendi con "non sarà stabile quanto il mio"?
con i 200,00 che costa,stando sul nuovo,non rovo di meglio giusto?
semplici se mantieni sempre lo stesso livello in sump, meno cambia meglio è, se hai una paratia è il più stabile del mondo come skimmer dopo il tunze.
Il 180 cs ha lo sbocco dell'acqua più basso e risente un pò meno del livello rispetto al 150 pro, ma comunque ne risente è normale essendo un monopompa.
Ti basta non far scendere il livello e sei a cavallo, ma d'altra parte è così per tutti con quel sistema senza pompa di carico.
Con 200 euro neanche usato lo trovi facilmente un alter ego valido.
Prezzo qualità n1