Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sempre io! .. mi sono dimenticata di chiedere una cosa.. il filtro ad aria posso accenderlo subito dopo la nascita degli avannotti di betta o necessita di maturazione come tutti gli altri filtri? (eviterei di lasciarlo acceso durante la costruzione del nido perchè muove tanto la superficie dell'acqua)
Se tu riesci a creare un angolo dove l'acqua rimane ferma puoi tenerlo acceso anche durante la costruzione del nido.
Io nelle mie vasche da riproduzione ormai li tengo sempre accesi e per il nido metto mezzo bicchiere di polistirolo..l'acqua lì sotto rimane ferma e loro adorano farci il nido
Intorno puoi mettere anche potature e galleggianti così il maschio può estendere il nido anche oltre il bicchiere
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
Bella rox, ora alla prossima ripro che faccio fare ai macropodus in primavera gli metto il bicchiere, così il maschio non deve inseguire la lemna col nido per la vasca!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
ok va bene :) ho aggiunto una bella anubias nella vaschetta che con le foglie larghe ripara abbastanza, metterò anche il bicchiere per sicurezza ma il filtro ad aria deve maturare 1 mese come tutti gli altri filtri o posso fare tutto a partire da ora?
Hai usato acqua dal cambio delle altre vasche o biocondizionata da rubinetto?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
ho usato metà acqua lasciata declorare una notte con biocondizionatore, 1/4 di acqua dell'acquario del maschio e 1/4 dell'acqua dell'acquario della femmina.. ho fatto un mescolone..
io prima di sta sera vorrei già sistemare i riproduttori per lasciarli nella vaschetta (separati dalla sala parto) qualche giorno.. posso farlo o devo aspettare un mese di maturazione del filtro? ci saranno i classici picchi di ammoniaca se faccio tutto subito?
Scusa pensavo di averti risposto ma dev'esserci stato qualche problema! Mettili pure insieme! Acqua pulita e filtro ad aria, non c'è bisogno di aspettare un mese, ma mi raccomando essendo alle prime esperienze controlla spesso i nitriti e rimuovi sempre i rimasugli di cibo
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
ok va bene! grazie mille! ora il maschio sta costruendo il nido, è un nido molto stano, le bolle non sono piccole e dense, fa bolle di tipo mezzo centimetro di diametro, non so perchè.. spero che lo sistemi e lo faccia normalmente..