Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Parlando con un negoziante mi spiegava l'impiego dei batteri e la teoria alla base: interessante la sua discussione sull'equilibrio che aggiungendo batteri si sposterebbe verso batteri buoni, contrastando in un certo senso quelli cattivi. Voi che ne pensate?
E' un discorso che non mi convince al 100% ma molti di noi inseriscono battreri e sembra che la cosa aiuti (o al più, male non fa). Procurateli di buona marca, a detta di parecchi qui il top sono i clearflo. E non ti sbagli
Birk, però sarebbe carino che, quando qualcuno ti pone una domanda, tu almeno risponda, anche solo con una frase concettuale e molto riassuntiva, come per esempio: I metodi a riproduzione batterica si basano sull'inserimento frequente di batteri e elementi da cui possono trarre il carbonio per riprodursi, abbassare gli inquinanti, ecc ecc, e devono essere tolti da uno skimmer che schiumi bagnato,.....questa è la mia opinione, bisognerebbe rispondere su un forum...
Cmq l'inserimento dei batteri non sempre mi convince al 100% neanche a me, certamente bisogna avere almeno uno ski, altrimenti la cosa non va, in più non so se l'inserimento di un limitato tipo di ceppi batterici vada a contrastare con altri, cosa dannosa...
Birk, però sarebbe carino che, quando qualcuno ti pone una domanda, tu almeno risponda, anche solo con una frase concettuale e molto riassuntiva, come per esempio: I metodi a riproduzione batterica si basano sull'inserimento frequente di batteri e elementi da cui possono trarre il carbonio per riprodursi, abbassare gli inquinanti, ecc ecc, e devono essere tolti da uno skimmer che schiumi bagnato,.....questa è la mia opinione, bisognerebbe rispondere su un forum...
Cmq l'inserimento dei batteri non sempre mi convince al 100% neanche a me, certamente bisogna avere almeno uno ski, altrimenti la cosa non va, in più non so se l'inserimento di un limitato tipo di ceppi batterici vada a contrastare con altri, cosa dannosa...
ma dai ragazzi non scherziamo.
1) gli ho detto che il negoziante usa un medodo di riproduzione batterica e gli ho detto le varie marche
2) l'utente che vuole la pappa pronta dice sgarbatamente ....spiega .....
l'utente veramente interessato cerca su google o sul forum ( non credo sia difficile ) riproduzione batterica zeovit https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=3...w=1920&bih=955
escono 62 mila risultati
3) non credo che ci sia da ripetere ogni giorno le stesse cose non credi Camilletti sjedit