Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, ho un amico al quale si è rotta la siliconatura del 70 litri, dove dentro aveva un carassio, il quale poretto ora sta in nemmeno 5 litri.. .Come faccio a convincerlo a portarlo in negozio? Il mio amico vuole aspettare che muoia, ma a me fa troppa pena..
Aspettare che muoia!!! Ma non esiste, è un animale, hai dei sentimenti anche lui, prova gioia o dolore come noi... Prova a dirgli ciò, non lasciarlo morire, regalalo a qualcuno, mettilo in un laghetto non lo so ma lasciar morire volontariamente un animale è terribile
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
il problema è la nonna... Gli ho proposto che gliel'avrei risiliconata io... Comunque glielo dico.. Soffre troppo quel poveretto, cioè passare da 70 litri a una vaschetta è traumatico, ed è ancora giovane ha circa 5 anni..
oltre a quello che dicono gli altri prova a dirgli di portarlo in negozio SOLO fino a quando la vasca non viene riparata.
tu non hai modo di accudirlo in quel lasso di tempo?
Si l'acquario è della nonna, lui vive dalla nonna (una storia lunga) .. Io volendo potrei tenerlo, ma è lui che non me lo da, anche se la temperatura sta a 28° di certo sono meglio 120 litri caldi che 5 litri.. però il tutto dipende da lui.. Prima gli ho parlato su facebook, mi ha fatto solo incavolare nulla di più..
Eh putroppo per lui "è solo un pesce" quando gli ho detto che diventano enormi alcuni carassi, e che vogliono 50 litri ognuno mi ha riso in faccia.. Tutto questo perchè si è abituati a vederli in una boccia... Ma di questo se né parlato abbastanza.