Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
ho un mini acquario da 15 litri con dei guppy volevo mettere della glosso per fare un pratino e mi hanno detto che è una pianta che ha bisogno di co2....per fare un sistema di co2 mi sembra di aver capito che basta prendere una bottiglietta da mezzo litri mettere le giuste quantità di lievito, zucchero ecc. e inserire nel tappo tubo con contagocce della flebo, poi in fondo al tubicino una pietra porosa da mettere nell'acquario .... giusto? non c'è bisogno di pompe o altro? ma inserire la co2 varà cambiare i valori dell'acqua?
grazie
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Kh abbastanza alto si intende intorno ai 10/11 (piu o meno dovresti averlo intorno a questi valori con i guppini)
Io lo tengo a 11 e con erogazione di 1bolla al minuto nn ho nessun calo di ph sta fisso sui 7.0 (percò conta che ho 130lt d'acqua)
Io i sistemi di co2 artigianali li ho provati tutti, t consiglio quello in gel, che e' il piu semplice e pratico, anche funzionale.
Crca i topic co2 gel, e trova le dosi per preparare la bottiglietta da 0.5lt
Inoltre gira anche un link ad un file pdf dove spiega come preparare il tutto, adesso nn ricordo dove sta, spè che se lo trovo te lo metto qua.