Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti.
Tra i vari motivi, ho scelto questo schiumatoio anche per la sua silenziosità. 3gg fà ho tolto la pompa dalla vasca (l'ho appeso) per pulirla. L'unica cosa "strana"...ma neanche tanto..è stata che l'acqua dalla pompa è entrata nel tubicino dell'aria e di conseguenza nel "silenziatore". Naturalmente l'ho tolta, ho rimesso tutto in funzione..ed ora mi fà rumore tipo caffettiera! Come il prizm che avevo prima e che non mi faceva dormire! Ho provato a sostituire il tubetto dell'aria ma niente..solo un piccolissimo miglioramento.
A cosa può essere dovuto il problema? Come risolverlo?
Grazie
il silenziatore è vuoto .Per essere sicuro ho fatto la prova togliendolo e già il tubetto fà un rumore esagerato..il silenziatore fà il suo dovere, ma il problema sembra essere alla fonte (quindi credo nella pompa).. BiAndrea, stasera provo col caffè..magari funziona..come vedi me ne stanno capitando di ogni!
Tra i vari motivi, ho scelto questo schiumatoio anche per la sua silenziosità. 3gg fà ho tolto la pompa dalla vasca (l'ho appeso) per pulirla. L'unica cosa "strana"...ma neanche tanto..è stata che l'acqua dalla pompa è entrata nel tubicino dell'aria e di conseguenza nel "silenziatore". Naturalmente l'ho tolta, ho rimesso tutto in funzione..ed ora mi fà rumore tipo caffettiera! Come il prizm che avevo prima e che non mi faceva dormire! Ho provato a sostituire il tubetto dell'aria ma niente..solo un piccolissimo miglioramento.
A cosa può essere dovuto il problema? Come risolverlo?
Grazie
forse il problema non è il silenziatore, la butto lì. Prova a rismontare la pompa. Certo che è strano il percorso inverso dell'acqua, prova anche a dare un soffione nel tubicino.
matt,
non ho risolto..smontata tutta la pompa, pulita ma niente..provo a lasciarla a bagno in aceto o acido cloridrico al 5% come suggeritomi..se non migliora cambio pompa. Vedi mp