Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono in procinto di modificare l'illuminazione del mio Mirabelli 70 che monta una pl da 36w con 2 t5 da 24w l'una. Per la lunghezza dei neon dovrei stare sui 44 cm,stavo pensando di montare una 965 ed una 940, ma sia philips che osram non fanno t5 da 24w con questa dimensione e caratteristiche. Quali neon dovrei prendere che si avvicinano come caratteristiche a quelle sopra citate?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Federico Sibona; 12-11-2012 alle ore 10:12.
Queste 4 ad esempio sono perfette x te, valuta tu..... le prime 2 sono da 6000k e le altre 2 da 4000k, tutte superottime!! Fai 1 per gradazione e sei apposto!
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
I T5 24W 44cm sono una dimensione non standard ed è per quello che non trovi tubi commerciali tipo Osram, Philips ecc.
Tra quelli citati da maramao, consiglierei il Sera Brilliant e, soprattutto, il JBL Ultra Solar Tropic che non sono fitostimolanti e, di conseguenza, hanno una resa cromatica migliore (il JBL è molto simile ad un 940)
Ok per il JBL ultra solar, ma per il Sera brillant leggo che é adatto per vasche poco alte, forse mi sbaglio. Il Mirabelli 70 é alto circa 48cm , va bene ugualmente?
I tubi della dennerle che il mio negoziante mi ha consigliato, tipo questo con uve-stop http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12287.html
Può essere valido? Non só però se è 4000 o 6000.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Un JBL Ultra Solar Tropic + un Dennerle Amazon Day dovrebbero andare molto bene.
Direi un ottimo lavoro!
Il ballst c'è stato nel coperchio o l'hai messo fuori vasca?