Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Secondo me ti conviene sciogliere le polveri di cloruri di calcio e magnesio. Ti costa meno.
ciao ricca, con il mg già lo faccio infatti con 1 kg me ne preparo 5lt. Per il ca ho letto che la ricetta fai da te a lungo andare porta ad aumentare il cloro, è vero? C'avevo pensato ad andare in farmacia anche per il ca, ma fino ad ora mi aveva trattenuto questo discorso.
cosa mi consigli? di comprare tutte le polveri giusto?
Secondo me ti conviene sciogliere le polveri di cloruri di calcio e magnesio. Ti costa meno.
ciao ricca, con il mg già lo faccio infatti con 1 kg me ne preparo 5lt. Per il ca ho letto che la ricetta fai da te a lungo andare porta ad aumentare il cloro, è vero? C'avevo pensato ad andare in farmacia anche per il ca, ma fino ad ora mi aveva trattenuto questo discorso.
frenk ma che te credi che ce mettono dentro agli a+b o quello che te pare per incrementare gli elementi.... Sono sempre cloruri alla fine. Tranquillo continua così e se il consumo si fa grosso ti prendi un reattorino di calcio piccolo e stai a posto.
frenk ma che te credi che ce mettono dentro agli a+b o quello che te pare per incrementare gli elementi.... Sono sempre cloruri alla fine. Tranquillo continua così e se il consumo si fa grosso ti prendi un reattorino di calcio piccolo e stai a posto.
ok, secondo te quale è il calcio migliore tra i due della ricetta? l'anidro o il biidrato? o non c'è differenza?
ok, secondo te quale è il calcio migliore tra i due della ricetta? l'anidro o il biidrato? o non c'è differenza?
il più concentrato è il più puro.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da frenk79
Originariamente inviata da ialao
a questo punto valuterei il balling.un saluto.
mi devo documentare meglio sul balling, in pratica si tratta di reintegrare manualmente gli elementi giusto?
ma metti sto reattore di calcio e se lo tari bene te lo scordi!!!
Ultima modifica di riccardo86; 28-10-2012 alle ore 11:27.
Motivo: Unione post automatica
....Dipende a cosa ti serve se devi mantenere stabile l'acquario si e ti indico i kent A+B,se per altro usa le polveri.
mi servirebbero per tenere stabile più a lungo ca e kh , poi , per riportarli al giusto livello userei le polveri.
chi npon usa il reattore di solito come fa?
....Dipende a cosa ti serve se devi mantenere stabile l'acquario si e ti indico i kent A+B,se per altro usa le polveri.
mi servirebbero per tenere stabile più a lungo ca e kh , poi , per riportarli al giusto livello userei le polveri.
chi npon usa il reattore di solito come fa?