Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Buona giornata a tutti.
A Cesena ho acquistato Goldpods per LPS e pensavo che l'etichetta mostrasse le quantità da inserire.
Purtroppo nomina solamente come usarlo in vasca (direttamente o diluito in acqua di acquaio) ma io, con una vasca di circa 300 lt lordi, quanto ne devo dosare ?
ciao lo comprato anch'io dal mio negoziante dice che è molto valido (ci credo perchè ha dei coralli spettacolo da quando lo usa sono più aperti del solito)come prodotto e di metterne un tappino pieno a giorni alternati io invece voglio provare 2 volte alla settimana un tappino pieno calcola che la mia vasca è circa 370litri netti e di coralli non ce ne sono tantissimi sono partito da poco ad allestirla
ragazzi se nella vasca ci sono pochi coralli, di cibo bisognerà darne poco.
purtroppo non esistono dosi preimpostate.
le dosi di cibo in vasca è forse la cosa + difficile da capire.
partite con una dose minima ...... ad aumentare si fa sempre in tempo
Provato ieri mezzo tappo su 270 litri , mi son trovato bene perche rimaneva in sospensione girando in pratica nelle vasca e non andava in superfice quindi non scendeva in sump
Ottimo per pesci anche il nuovo arrivo il veliform ha apprezzato e valido per lps , per sps invece provero appena mi arriva il pepper e amino della nyos anche se penso siano simili alla fine a elos che gia uso svc amino e proskimmer
io lo uso esclusivamente per i pesci e ne do una siringa da 5 ml al giorno..
Qiella nyos per sps la pepper devo ancora provarla , arrivera per fine settimana , penso sia simile a svc della eols e tutto sommato essendo liofilizzata penso sporchi meno rispetto a quelli liquidi , ovviamente pero dipende dal sistema se lo digerisce o meno , inizia con meta dose e poi valuti, consigliano sia elos che nyos di affiancare amino su questi in polvere