Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Piano piano l'inverno si avvicina e quindi tra poco devo inserire il riscaldatore.. io per il mio acquario che ho preso usato ne uno della Hydor che però ha il min e il max regolabile ma non ti permette di impostarlo a un determinata temp e volevo prenderne uno nuovo che appunto ha questa funzione.. cioè imposto i miei 23/24 gradi e via appena lui rileva una temp più bassa entra in funzione, funziona così giusto? per una vasca da 120 litri può bastare un 100 watt? consigli su qualche modello?
Tutti i riscaldatori entrano in funzione solo quando la temperatura scende sotto il valore impostato, con una precisione che varia da azienda ad azienda, poi alcuni modelli hanno la scala tarabile per avere la massima precisione come ad esempio i modelli jager che a parità di watt riscaldano più litri, sono però leggermente più grandi delle altre ditte
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Io ti consiglio Jager, in quanto sono tarabili, precisi e duraturi nel tempo. Sono anni che li uso e mai un problema, a differenza di altre ditte rinomate che ne hanno sempre una...........
Ok allora cerco un riscaldatore Jager da 100 watt, l'importate che si incastrano nell'apposita sede visto che mi dite che sono più grandi del normale..
Ah sabato sera ho pravato a usare l'hydor che avevo e domenica mattina mi sono spavanetato quando mi sono alzato!!!!! la temp era a 32 gradi!!!!!! poveri pesci!!!!!!!!! cavolo era settato al minimo com'è possibile? ora ovviamente l'ho spento e la temp è sui 20/21 gradi.. dite che i pesci se la cavano?
I jager come diametro dovrebbero essere uguali agli altri, sono però più lunghi quindi controlla la lunghezza
Negativo, io ho dovuto modificare col taglierino il vano del mio filtro interno, hanno qualche mm in più, basta dare un'occhiata alla scheda tecnica!
Comunque dovrebbero andar bene in tutti i filtri interni ed esterni più recenti, la mia vasca ha i suoi annetti!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Io sui miei due acquari uso Resun acquistati sulla baia da un venditore direttamente in cina.......se vi dico il prezzo vi mettete a ridere!!!