Stasera Giando....Gippo e Tommy hanno già fatto spesa di duri da me...

quindi
algranati, i duri sono stati GIA' eliminati....il perchè di questo cambio di popolazione in vasca dipende da un pò di fattori....primo fra tutti che purtroppo ho la vasca divisa in due...parte bassa coralli molli che stanno invadendo la parte alta abitata da duri....quindi avrei dovuto smontare la barriera per eliminare varie colonie di discosomi, rhodactis, briareum, pachiclavularia...inoltre avrei dovuto eliminare un sarco ed una sinularia che godono di ottima salute...sinceramente ho preferito togliere le colonie di acropore perchè ciò non comportava uno smottamento della rocciata che sarebbe avvenuto invece se avessi scelto di togliere i molli dato che le rocce in basso sono INVASE da invertebrati molli...e parliamo almeno di 20 25 kg di roccia...
Poi come ho già detto mi sfizia l'idea del T5, voglio provare una plafo diversa e per illuminare le acropore avrei dovuto mettere una batteria da 9 tubi da 39w cosa che non potevo fare per via delle misure standard delle plafo da 39w...sono tutte da 90 e la mia vasca è da 80 quindi avrei avuto la plafo fuori dalla vasca ed esteticamente questa cosa fa cagare....quindi ho scelto 6 tubi da 24 e con questa plafo solo i molli posso allevare....ed infine voglio dimostrare che anche una bella vasca può essere anche popolata solo da molli...ripeto a presto foto e news...