invasione puntini bianchi!!!! in 2 acquari!!!
ragazzi ho scritto ieri che avevo un problema con i platy e spostandoli in una vaschetta credo di averli salvati...perchè ho i pesci pieni di puntini bianchi in 2 acquari!!!!!
acquario 1
valori: 100 lt, 26°,ph 7, hk 8, gh 12, no2 assenti, no3 assenti
popolazione: 12 red cherry (più o meno perchè non riesco a contarle e i piccoli) (sembrano stare tutte bene), 4 endler (erano 5:() che niziano a presentare punti bianchi e code non bellissime, questi li ho inseriti 2 giorni fa e a parte quella che è morta gli altri sembravano in buono stato..cosa faccio li sposto in una vaschetta e alzo la temp o lo faccio in acquario? rischiano qualcosa le red???
ps la vasca è avviata da 2 mesi e le red sono li da 20 giorni
acquario 2
valori: 90 lt, 26°, ph 7, hk 12 (un pò elavato), gh 14, no2 assenti, no3 10 mgL
popolazione: 2 ancistrus, 2 hemigrammus bleheri, 3 rasbore arlecchino e i 5 platy che ho spostato ma per sintomi diversi e ora "sembrano stare bene"
anche qui per ora sono stati colpiti soli gli hemigrammus bleheri che erano 3 ieri e ne è morto uno.
ho cambiato il 20% d'acqua con quella del rubinetto 2 giorni fae da li è iniziato tutto, l'ho lasciata decantare per 24 ore, riscaldata a 26 gradi e inserito un bio condizionatore... ADESSO??????
|