Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-10-2012, 21:54   #1
Federica94
Batterio

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Duscus e apteronotus albifrons

Salve ragazzi, e' da un po' che per curiosità cerco sul web e chiedo nei vari negozi specializzati nella vendita di pesci se gli apteronotus albifrons sono compatibili a livello comportamentale con i discus. Ho sempre ottenuto pareri discordanti : nella vostra scheda Dell'apteronotus albifrons c'e' scritto che essendo un predatore farebbe del male a piccoli Pesci come guppy e Platy ad esempio, in un negozio mi hanno detto il Contrario ovvero Che Devono stare con Pesci tranquilli come i neon ( infatti loro li tenevano con i neon ) e che non devono assolutamente stare con i discus perché possono rovinargli le pinne, in un altro mi hanno detto che non ci sono problemi e in un altro ancora che sono compatibili ma il problema e' che i discus sono timidi e il pesce coltello potrebbe spaventarli visto la sua nota vita notturna. Ribadisco che la mia domanda e' riferita solo ed esclusivamente al comportamento e non a valori dell'acqua, arredamento, grandezza vasca, fondo e piante. Aspetto risposte per fare chiarezza :) grazie :)
Federica94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 22:10   #2
luca ciani
Guppy

L'avatar di luca ciani

Città: Forlì
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

secondo me assolutamente no, sarebbero solo fonte di stress per i discus! e poi non esiterebbero un secondo ad ingoiare un neon...
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 22:18   #3
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Non sono compatibili al 100%, considerando anche la taglia che può raggiungere sicuramente ci sono compagni di vasca più adatti e con esigenze più simili.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 22:19   #4
Federica94
Batterio

Feedback 0/0%

Ok grazie mille per le vostre risposte :):)
Vecchio 05-10-2012, 19:27   #5
Mauro82
Ciclide

L'avatar di Mauro82

Città: Bergamo
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Cè un mio amico che si ostina a tenerne uno insieme ai discus....i discus sono adulti e non hanno mai avuto problemi ma i pesci di branco diminuiscino a vista d'occhio!!! Non sono adatti per niente alla convivenza secondo me (se ci fossero delle uova poi...)anche se lui al suo albifrons di 30 cm non ci rinuncia!
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 22:45   #6
Federica94
Batterio

Feedback 0/0%

Certo i pesci di branco sono in serio pericolo con lui.. Ragazzi vi ringrazio ancora ;)
Vecchio 04-11-2012, 19:53   #7
DANIELDRUGO
Guppy

Città: mantova
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%

l ho tenuto assieme ai miei discus per oltre 2 anni . e c'erano anche neon e petitelle.
non ha mai dato alcun problema con nessuno, lo alimentavo abbondantemente alla sera prima dis pegnere le luci, con surgelato, pastone e pastiglie da fondo.
ritengo di essere stato sempre fortunato. pero se devo consigliare la convivenza e comprarne uno da mettere assieme ai discus ti direi di no.
in genere questi pesci , belli dovrebbero avere un acquario solo per loro, e on dovrebbero essere venduti da commercianeti che non ti dicono che arriva a 30 cm.
DANIELDRUGO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
albifrons , apteronotus , duscus