Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2012, 07:35   #1
Cristian73
Plancton
 
L'avatar di Cristian73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Corno di Rosazzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 51
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Cristian73

Annunci Mercatino: 0
Plafoniere GNC AM466

Buon giorno a tutti, da due mesi ho sostituito la precedente plafoniera a neon T5 (6x80 watt) con due plafoniere AM 466 della GNC.
La vasca é stata avviata in aprile '12 per cui un confronto tra il prima ed il dopo, magari non é così apprezzabile come su altre vasche. Mi sembrerebbe tuttavia che ora i coralli "spolipino" molto di più. Va detto anche che essendo un principiante non ho molta cognizione di causa, ma molto bisogno di pareri e consigli, i vostri
Approfitto per ringraziare Leo (Exotica) ed Adrian per la loro disponibilità, assistenza e competenza con la quale mi guidano in questa mia nuova esperienza, grazie ragazzi !


Vasca con T5


Vasca con GNC


Plafoniera GNC


Laterale GNC


Istrix con T5


Nasuta con T5


Nasuta + Istrix con GNC
Cristian73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 08:24   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Visivamente hai metà della luce.......lò vista dal vivo quella plafo a led e una delle poche che mi piace.....la 6x80w T5 che montavi la conosco bene e senza Raffreddamento forzato i Neon rendono al 50% delle loro prestazioni......comunque bella vasca tienici aggiornato.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 09:30   #3
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
la luce è gradevole (a me piace tendente al blu) ...... quoto Mauri ... adesso vediamo come cresce la vasca
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 15:13   #4
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente continuo a vedere conferme su acquisti della GNC.... Vista sia a Cerea che da Exotica e mi piace moltissimo come plafoniera.
Christian siamo pure vicini di abitazione, magari un giorno ci conosciamo di persona
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 17:47   #5
adry70
Guppy
 
L'avatar di adry70
 
Registrato: Feb 2011
Città: Corno di Rosazzo ud
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io quella vasca la vedo di persona di tanto in tanto e posso dire che non ha affatto la meta' della luce che si percepisce come dice Mauri ,ma e' molto luminosa e gradevole ,per non parlare del momento in cui rimangono accesi solamente i blu , i quali sono veramente spettacolari ,con fluorescenze splendide.
adry70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 17:51   #6
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adry70 Visualizza il messaggio
io quella vasca la vedo di persona di tanto in tanto e posso dire che non ha affatto la meta' della luce che si percepisce come dice Mauri ,ma e' molto luminosa e gradevole ,per non parlare del momento in cui rimangono accesi solamente i blu , i quali sono veramente spettacolari ,con fluorescenze splendide.
Anche tu Adry70 se vorrai scendere a trovarmi sei il benvenuto
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 17:53   #7
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piace la luce che fa.....

by Gino....
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 07:42   #8
Cristian73
Plancton
 
L'avatar di Cristian73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Corno di Rosazzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 51
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Cristian73

Annunci Mercatino: 0
Si scrive che la AM 466 GNC genera una luce pari a 300W hqi, io ne monto due per un totale di 600W contro i 480W della precedente plafoniera a T5 (6x80) e dal vivo vi garantisco che il risultato è quello ! Concludo affermando che la GNC è bella (arreda pure) e rende da ogni punto di vista, certo va verificato nel tempo quanto di buono sta facendo all'inizio a confortarmi sono gli ottimi risultati di chi sta più avanti di me e la continua diffusione del prodotto
Cristian73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 09:49   #9
salvatore80
Ciclide
 
L'avatar di salvatore80
 
Registrato: May 2007
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
non posso che concordare io mi trvo benissimo a lucee spaziale purtroppo in foto non si riesce a vedere la potenzialita ma questo e il difetto dei led in foto non rendono...
mi fa piacere che si discute su un prodotto veramente valido che fino a poco tempo fa non se ne parlava proprio e fino ad oggi non ho mai capito il perche.

un'altra cosa bella di quest plafo e che parlando con il responsabile della GNC personA DISPONIBILISSIMA e prparata, alla risposta alle mie domande ,gli dissi perche non moNTANO LED UV,ROSSI,VERDI INSOMMA TUTTI QUEI LED CHE ora stanno montando e case piu blasonate dei led?

la risposta fu :
la nostra lampada dopo 2 anni di test su varie vasche abbiamo raggiunto con questa miscelazione standard il giusto rapporto che racchiude un po tutte le lunghezze d'onda ecco perche la nostra azienda non usa led uv,rossi e verdi .....

e io gli chiesi :

non e che adesso che ho acquistato questa lampada magri fra 3-4 mesi usciranno altre con impostazioni diverse per poi trovarmi io dopo aver spese una bella somma con una plafo non aggiornata?

lui disse che questa lampada per almeno 2-3 anni non si modificava affatto verranno solo aggiunti degli upgrade che rientreranno nela garanzia dela plafo.

e aggiunse sono certo e sicuro che la nostra plafo non sara da meno ale altre piu blasonate sul mercato

CHE DIRVI !! SEMPRE PIU CONTENTO del prodotto acquistato perche qui si vede la sicurezza e la professionalita del'azienda che e sicura al 100% del prodotto costruito

BRAVA GNC.
------------------------------------------------------------------------
SCUSATE l'ortografia ma sto scrivendo veloce con il tel
__________________
I'm not Italian, I'm Neapolitan! It's another thing! » (Sophia Loren)

Ultima modifica di salvatore80; 04-10-2012 alle ore 09:51. Motivo: Unione post automatica
salvatore80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 10:09   #10
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da salvatore80 Visualizza il messaggio
non posso che concordare io mi trvo benissimo a lucee spaziale purtroppo in foto non si riesce a vedere la potenzialita ma questo e il difetto dei led in foto non rendono...
mi fa piacere che si discute su un prodotto veramente valido che fino a poco tempo fa non se ne parlava proprio e fino ad oggi non ho mai capito il perche.

un'altra cosa bella di quest plafo e che parlando con il responsabile della GNC personA DISPONIBILISSIMA e prparata, alla risposta alle mie domande ,gli dissi perche non moNTANO LED UV,ROSSI,VERDI INSOMMA TUTTI QUEI LED CHE ora stanno montando e case piu blasonate dei led?

la risposta fu :
la nostra lampada dopo 2 anni di test su varie vasche abbiamo raggiunto con questa miscelazione standard il giusto rapporto che racchiude un po tutte le lunghezze d'onda ecco perche la nostra azienda non usa led uv,rossi e verdi .....

e io gli chiesi :

non e che adesso che ho acquistato questa lampada magri fra 3-4 mesi usciranno altre con impostazioni diverse per poi trovarmi io dopo aver spese una bella somma con una plafo non aggiornata?

lui disse che questa lampada per almeno 2-3 anni non si modificava affatto verranno solo aggiunti degli upgrade che rientreranno nela garanzia dela plafo.

e aggiunse sono certo e sicuro che la nostra plafo non sara da meno ale altre piu blasonate sul mercato

CHE DIRVI !! SEMPRE PIU CONTENTO del prodotto acquistato perche qui si vede la sicurezza e la professionalita del'azienda che e sicura al 100% del prodotto costruito

BRAVA GNC.
------------------------------------------------------------------------
SCUSATE l'ortografia ma sto scrivendo veloce con il tel

fai delle foto ogni mese così vediamo.. sopratutto se hai coralli rossi...
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
am466 , gnc , plafoniere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26632 seconds with 14 queries