Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
pensavo fosse così per via che sono incroci tra un endler doppia spada e guppy femmine
domani misuro i nitrati...si forma questa coda dopo che compaiono i primi segni di colorazioe...
non credo siano alti in quanto ho ospitato un maschio che era stato ceduto a un mio amico e me l'ha riportato in quanto ha tenuto il filtro fermo 20 giorni e si era avvelenato di nitriti/nitrati e stava immobile in verticale a boccheggiare...adesso è qui da 1 settimana e si è completamente ripreso poco alla volta
Sì, la coda è tripartita, non rovinata. Non ne avevo mai visti del genere, però sapevo dell'esistenza di guppy con tre spade.
Per essere particolari lo sono sicuramente, e anche molto belli a parer mio, ma essendo ibridi e avendo la coda così "fuori standard" non potrai farci nessuna selezione da concorso.
mi piacerebbe vederli dal vivo perchè dalle foto non si capisce se ci siano giunzioni trasparenti tra le spade....
a parte che non mi sembrano esattamente delle spade..sono molto spesse e non finiscono a punta come nei doppia spada...sembra quasi "rotta" la caudale...
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Anche io ho un'esemplare simile, con la coda divisa in 3 parti (e non spezzata o danneggiata...)
Livrea e colore della coda simile ma con la parte centrale delle tre meno sviluppata e più sottile...
Molto bello questo maschio, peccato per le foto a bassa qualità, ma nonostante questo, complimenti!
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<