Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti, sono nuovo del forum, io sono Roberto, e comincio subito chiedendovi di darmi una mano...
Stamattina ho trovato tutti i pesci del mio acquario morti :(...
L'acquario è un 200 l abitato da 7 scalari 2 bothia un ancistrus, con piante anubias
L'acqua era torbida, ma ieri sera andava tutto bene, pulita e i pesci mangiavano tranquillamente...
Cosa può essere successo?
ho fatto il test dell'acqua con le striscette della sera, e i valori sono buoni...
aiutatemiiii
Ultima modifica di Roby-Ray; 19-09-2012 alle ore 09:14.
Motivo: titolo
Riporta l'elenco dei valori che hai misurato per capire se si tratti di avvelenamento da NO2.
Mi sembra strano che in una sola notte possano morire tutti, se non per un problema di acqua.
Una patologia impiegherebbe più tempo, mentre se si tratta di avvelenamento con qualche sostanza, è più plausibile.
Hai introdotto di recente arredi, fondo o qualcosa?
Che tipo di filtro hai? Hai fatto la pulizia del filtro da poco?