Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il migliore dei 5 è il rosso turchese...il primo è bruttino come colorazione, troppi puntini neri...il secondo forma ben poco armoniosa...il turchese misto penso a un golden è abbastanza interessante....l'altro pigeon blood non si vede bene dalla foto....ma vedo che sono ancora piccoli...vedremo fra un paio di mesi come si saranno evoluti
A me sembrano un po' indietro con lo sviluppo dai colori e come ti è già stato detto la forma non è il massimo, valori in vasca e dieta che seguono? Comunque se michele legge ti dirà la sentenza definitiva!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Il terzo, il quarto e il quinto non sono male, mi piacerebbe vedere meglio il 4° che prevedo diventerà abbastanza bello, il bianco dovrebbe allargarsi e "pulirsi" in genere crescendo. Il 3° probabilmente è un incrocio con White & Red e come forma e proporzione non è malvagio. Il primo ha molti melanofori ma secondo me diventerà un pesce discreto. La vasca è bella anche se un po' tanto piantumata per i discus... hai comunque fatto bene a scegliere taglie medie perché piccoli sarebbe stato un errore.
Allora, il n. 1 e 3 sono nuovi, gli altri li ho da dicembre. Avevo anche un altro rosso turchese che non ha mai mangiato ed e' morto. Do' loro 3 pasti al giorno, con granulare e scaglie in mix, e chironomus liofilizzato con vitamine ogni 2 giorni. So che il 4 non e' perfetto, ma e' anche il + simpatico dei 5. Mi interessa poco il lato esposizione e perfezione, privilegio l'aspetto salute e vitalita', oltre ai colori vivi che mi piacciono.
Molto carini, complimenti, e come dici giustamente importante è che suano vivaci in salute e ti diano soddisfazione!
Una domanda per michele e chiunque altro volesse aiutare, in genere quanto tempo ci mettono i discus ad adattarsi alla nuova vasca ed abituarsi a noi? I miei sono ancora molto timidi! Mangiano tranquillamente, e nuotano a centro vasca, ma a volte si spaventano per nulla!
I 2 nuovi subiti, grazie agli altri presenti. X gli, entrati da soli in una vasca nuova, circa un giorno, ma credo dipenda dal pesce e dai disturbi in casa, tipo bimbi ecc.