Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
http://img.tapatalk.com/5f4bd699-a2a3-27ed.jpg
Ragazzi nel mio acquario ho quest'alga, l'ho fatta vedere al mio negoziante che mi sta aiutando ad allestire il mio marino e dice che non è cattiva come alga ma non mi ha dato troppe spiegazioni.. siccome vedo che cresce, se non in altezza in foltezza ovvero si moltiplica bene, per il momento è su una roccia sola, ma non vorrei tirarla fuori dall'acquario e pulirla e toglierla a mano è difficile perche son rametti piccolini, c'e qualche animale, gamberetto piu che altro che le mangia? potrebbe essere Caulerpa verticillata
http://img.tapatalk.com/5f4bd699-a2a3-27ed.jpg
Ragazzi nel mio acquario ho quest'alga, l'ho fatta vedere al mio negoziante che mi sta aiutando ad allestire il mio marino e dice che non è cattiva come alga ma non mi ha dato troppe spiegazioni.. siccome vedo che cresce, se non in altezza in foltezza ovvero si moltiplica bene, per il momento è su una roccia sola, ma non vorrei tirarla fuori dall'acquario e pulirla e toglierla a mano è difficile perche son rametti piccolini, c'e qualche animale, gamberetto piu che altro che le mangia? potrebbe essere Caulerpa verticillata
Dacci piu info sulla vasca.....popolazione, tecnica, se e in maturazione.
al momento ci solo solo 2 amphiprion e dei molli, la vasca ha circa 2 mesi, questa caulerpa non è nemmeno brutta da vedere solo che si sta iniziando ad infoltire, i valori sono nel range, ho guardato su internet ed ho trovato il nome specifico della caulerpa che ho io, si chiama caulerpa vercillata, e chiedevo se c'era un gamberetto che poteva mangiarla, in maniera da aiutarmi!
al momento ci solo solo 2 amphiprion e dei molli, la vasca ha circa 2 mesi, questa caulerpa non è nemmeno brutta da vedere solo che si sta iniziando ad infoltire, i valori sono nel range, ho guardato su internet ed ho trovato il nome specifico della caulerpa che ho io, si chiama caulerpa vercillata, e chiedevo se c'era un gamberetto che poteva mangiarla, in maniera da aiutarmi!
Se i valori e la grandezza della vasca lo permette devi mettere un Pesce che se ne ciba....e normale se non ci sono competitor la proliferazione di Alghe di ogni tipo.
Sig algrabati grazie mille della rispost. So della tua competenza.ma mi permetto di dire che ho googlato tanto e guardato pure nel vs forum e mi sembra quasi con certezza caulerpa vercillata sia per caratteristiche che dimensioni, e' un erbetta fine, stelo sottile e cespuglietto in alto, non e' filamentosa non supera 1cm o 1,5cm di altezza solo che si moltiplica proprio bene.. Per ora e' su una roccia sola, e non posso toglierla dall'acqua.. Sto provado con la mespilia presa oggi a vedere se risolve un po..