Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Uso quello della Elos HR. E' molto preciso, paragonato al fotometro. Ritengo, tuttavia, sia il test più inutile che esista dopo quello del pH... Soldi che possono essere risparmiati ...
Uso quello della Elos HR. E' molto preciso, paragonato al fotometro. Ritengo, tuttavia, sia il test più inutile che esista dopo quello del pH... Soldi che possono essere risparmiati ...
Perchè ti regoli guardando la tua vasca. Ritengo, oltretutto, che i fosfati li immettiamo principalmente in vasca o con acqua RO mal preparata o con cibo congelato (si usano per conservarlo) ... In tanti anni non li ho mai visti salire oltre lo 0,08 ... Controlla triade, nitriti e nitrati.
Perchè ti regoli guardando la tua vasca. Ritengo, oltretutto, che i fosfati li immettiamo principalmente in vasca o con acqua RO mal preparata o con cibo congelato (si usano per conservarlo) ... In tanti anni non li ho mai visti salire oltre lo 0,08 ... Controlla triade, nitriti e nitrati.
0,08 non è un buon valore
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
Io uso quello della Elos, ad alta precisione, e mi ci trovo benissimo, poi per vederlo con ancora più precisione lo inserisco nel fotometro della Hanna...
l'acquario è stato riallestito circa un mese fa...nn ho coralli in vasca e quindi nn posso fare riferimento con nulla...i coralli sono momentaneamente parcheggiati in una vasca secondaria ma ultimamente li vedo un po sofferenti quindi, volevo fare un giro di test ed iniziare ad inserire almeno i coralli...