Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da quest'estate che combatto con le alghe, mai avute in precedenza!!!
ora sono davvero troppe ho un trochetto ricoperto e ora stanno invadendo le piante e fondo....
cerco di toglierle manualmente ma è un lavoraccio e poi il mio pureL è un pò scomedo per arrivare dappertutto.
Qlkuno mi aiuti!!!
Premetto che ho una popolazione di guppy e platy e un pulitore e un ampullaria. piante bacopa
Ciao! prova a dirci qualcosina in piu, che alghe sono? Hai una foto? Come illumini la vasca? A valori come sei messo?
Per debellare le alghe l'unico sistema efficace é eliminare le cause che le portano a proliferare quindi piu info ci dai meglio é
ci servono:
litri vasca
popolazione (anche il numero)
foto delle alghe
foto della vasca
valori (misurati con test a reagente)
watt e kelvin dei neon e quanto tempo anno
ogni quanto fai i cambi dell'acqua
Askoll pure L 78lt
Valori ottimi
Guppy platy. Pulitore ampullaria
illuminazionreFino a 15gg fa. Meno di 8ore tutte serali. Ora 8re divise mattina e sera
D estate Ho usato un fertilizzante liquido in minime quantita
Piante Ho bacobe e alcune che nn ricordo il nome
Temp a 28 ora destate anche 30+
Askoll pure L 78lt
Valori ottimi
Guppy platy. Pulitore ampullaria
illuminazionreFino a 15gg fa. Meno di 8ore tutte serali. Ora 8re divise mattina e sera
D estate Ho usato un fertilizzante liquido in minime quantita
Piante Ho bacobe e alcune che nn ricordo il nome
Temp a 28 ora destate anche 30+
ci servono:
litri vasca
popolazione (anche il numero)
foto delle alghe
foto della vasca
valori (misurati con test a reagente)
watt e kelvin dei neon e quanto tempo anno
ogni quanto fai i cambi dell'acqua
quotando il mio collega ti sposto in alghe...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
ottimi non vuol dire niente, senza ph,gh,kh, no3 non possiamo aiutarti
mi serve il numero dei pesci 1 guppy e 1 platy sono diversi da 10 guppy e 10 platy
il pulitore non esiste, o è un addetto di una ditta di pulizie? a parte gli scherzi, dato che non esistono pesci che puliscono posta la specie o una foto e la specie la troviamo noi...
fai un foto periodo unico, 8 ore costanti continuative con un timer che le accende e le spegne tutte alla stessa ora...
mi serve tutto quello che ti ho chiesto altrimenti è come filosofare sul sesso degli angeli