|
Quote:
|
ho due guppe che hanno il ventre gonfio e sulla parte bassa di questo una macchia nera:sono incinte??una delle due però ha la machia molto più scura dell'altra:è dovuto al fatto cheè di colore quasi trasparente mentre l'altra è gialla o al fatto che una è più prossima al parto???
|
Le femmine blond (gialle) hanno per natura una macchia meno nera..... al massimo tende ad un arancione scuro, le gray (grigie) di norma l'hanno nera.
Tieni conto che TUTTE le femmine hanno questa macchia, non è altro che l'ammasso di uova, e quando sono prossime al parto si ingrandisce....
|
Quote:
|
cmq le ho isolate nella sala parto perche ho 3 scalari che sarebbero prontissimi a mangiare gli avanotti se dovessero nascere
che pensate continuo a tenerle lì sono prossime al parto???
|
Non possiamo dirti così su due piedi se la guppa deve partore, è già difficile con le foto, immaginati senza
E segui il "consiglio"

di Dark_70, la sala parto deve essere adibita, come dice appunto il nome, al solo PARTO delle femmine ed eventuali primissimi giorni degli avannotti, perchè se si tengono per tanto tempo muoiono o crescono a stento e si sviluppa in loro il fenomeno del "nanismo", cioè rimangono piccoli e deboli.
Se tieni le femmine recluse nella gabbia credi che ne trarranno giovamento? molte si stressano a non poter nuotare dove vogliono, per di più sono gravide e si sforzano di uscire inutilmente.... le conseguenze sono evidenti nel tempo -28d#
Quindi: lasciale libere, fai esperienza con questi primi parti e regolati di conseguenza, ti segnalo degli articoli qui su AP che parlano più che esaurientemente dall'accoppiamento al parto
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...aq/default.asp
|
Quote:
|
inoltre ho una platy arancione e credo che anche lei sia incintaa è gonfissima ed ha il ventre in basso nerinoAIUTOCHE METTO PURE LA PLATY CON LE GUPPY
|
Beh, è evidente che la risposta è assolutamente negativa....
E vedi di fare in modo di togliere gli scalari o i guppy, non possono stare insieme