All'avviamento (inizio luglio) si presentava così! E vi ho pure risparmiato la foto più natalizia!
La vasca è da 20 litri, filtro a corner della dennerle modificandone l'interno con due spugne e 3 cannollicchi di numero, 2cm di fondo fertile di granulometria grossa e 2 di sabbietta bianca fine sopra, ph 7.0 gh 6.0 kh 8.0 temperatura a 25 °C illuminazione PL da 9 watt.
Il caridinaio lo gestisco diversamente dall'altra vasca, non aspiro i rifiuti sul fondo e nutro le caridine una o due volte a settimana, in quanto potrebbero benissimo sopravvivere senza cibo e cambio solo l'acqua evaporata.
Come flora ho un'anubias (tranquilli so che copre e stona ma la devo scambiare appena matura l'altra vasca per le yellow), crypto, riccia, cladophora, muschi selvatici, muschio di giava, bacopa, Limnophila ed una pianta prelevata in natura ( il cespuglio in angolo ad sx) di cui non mi viene in mente il nome mentre scrivo!
In vasca ho qualche planorbis, moltissimi microorganismi immessi di mia spontanea volontà che però non riuscirò mai a fotografare! E poi vediamo se capite che ho oltre alle red cherry!
Peccato solo non si vedano tutte le baby caridine che ci sono in giro!

Se trovo dove ho imbucato la macchina fotografica vi posto delle foto migliori del mio cellulare!