Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Pesce rosso con stranissima bolla in testa... Aiuto per favore!!
Salve a tutti. Ho un pesce rosso, il suo colore è bianco e ha una grossa bolla sulla testa sembra ci sia addirittura un po' di sangue, ma il suo comportamento è normale. Molto attivo. Sapete dirmi come curarlo? Ho paura sia qualcosa di grave.
Anche uno dei miei pesci rossi ha qualcosa di simile da ormai 2 anni, con la differenza che è leggermente scavato. A volte sembra completamente sparito, poi dopo qualche mese si riforma una macchia scura (nera) che poi lascia posto di nuovo ad uno "scavo" nella pelle.
All'epoca ho provato varie curie inutilmente, e proprio qui sul forum alla fine abbiamo ipotizzato che sia un tumore.
Il pesce mangia e nuota regolarmente, e continua a crescere senza problemi. Come detto, la cosa è presente ormai da due anni.