Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Posso mettere "incastrate" insieme 2 cryptocorine, in modo che quella bassa riempie sotto e quella alta riempie soprao? Almeno non vedo gli steli spogli? Per esempio ho la wendtii che rimane un pò bassetta, una alta da abbinarci può essere la moehlmannii? o nevelli?
Ultima modifica di danise; 18-08-2012 alle ore 15:19.
Perchè ho la wendtii che è proprio bassina e pensavo di incastrarne una alta sopra in modo da riempire, queste piante richiedono molta poca luce a quanto so. Io ho un neon che sposto spesso x variare la direzione della luce.Te lo sconsigli eh!?
io sconsiglio sia il fatto di metterne un nuovo tipo sopra sia di spostare il neon,la cryptocoryne è molto sensibile ai cambiamenti e se sposti la luce loro soffrono,a volte arriva anche la "peste" delle cryptocoryne che consiste in buchi sulle foglie che le fanno morire tutte e devi aspettare che ricrescano le foglie,sono piante a cui servono valori stabili
Non succede nulla.
E' pratica comune sistemare piante più alte dietro a quelle più basse.
Crescendo si sistemeranno da sole in cerca della luce.
Tieni conto che le cryptocoryne crescono molto, una volta adattatesi, quindi l'effetto sarà solo temporaneo.
Comunque la cosa è fattibile, fanno al caso tuo specie come C. Undulata, C. Moehlmannii, C. Walkeri, o perchè no, la variante verde della tua, C. Wendtii 'Green'.