Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi la mia attuale vasca e' gestita da un filtro askoll con cannolicchi e carbone e da un prizm...(attrezzatura oscena)....visto che con gli invertebrati mi va abbastanza bene volevo togliere questo filtro con cannolicchi per mandare il tutto un po' meglio.....come devo fare??????????li tolgo piano piano tutti nel giro di un mese
io l'ho fatto 10 giorni fà!togli la metà di tutto! spugne, carbone e cannolicchi!metti i batteri biodigest per sei settimane una fiala a settimana.Dopo che hai svuotato il filtro esterno per metà lo fai girare per altri 15 giorni. dopo di che via definitivamente!
fai così, fidati
Ciao a tutti.
Confermo i vari passaggi, effettuati poco tempo fà anche da me. Ora i valori dell'acqua (soprattutto i nitrati che davano problemi) sono perfetti!
-28