|
Originariamente inviata da Pitonello
|
|
Originariamente inviata da salvatore80
|
|
Originariamente inviata da Pitonello
|
A me i led da mezzo watt non convincono per niente, secondo me una plafo seria dovrebbe montare almeno dei led ad alta potenza da 1/3 watt, ormai la tendenza è usare i led da 10 watt e la differenza è notevole, sempre parere personale....
|
PITONELLO anche la mia lavora sul quel wattaggio e i risultati sono straordinari non e il caso di quella del link ovviamente
|
Ne ho viste diverse in funzione con i led da 0,6watt e ho sempre notato una scarsa profondità di illuminazione, poi ovviamente se la colonna d'acqua è limitata possono essere sufficienti, comunque visti i costi relativi dei led ad alta potenza conviene ora costruirsela.
|
non sono pèerfettamente daccordo la mia adesso e a 30 cm dal pelo dell'acqua e arriva la luce sul fondo senza nessunissimo problema .
a farla costruire ci ho pensato anche io pero se devo risparmiare 200 euro ed avere una plafo non collaudata che se succede qualcosa la devo buttare e non posso usufruire dell'assistenza e buttare magari 1000 euro di animali preferisco plafo gia testate
da premettere i costi io ho venduto il mio vecchio acquario e ho comprato la plafo
ma giustamente no si deve fare i vconti in tasca .
riguardo alla potenza secondo me non le hai viste tutte credimi.
OVVIAMENTE TUTTO IMHO